A- A+
Politica
M5S: "Da Repubblica falsità su incontro Di Maio-Salvini"

"Oggi il quotidiano la Repubblica, in un articolo a firma Tommaso Ciriaco, riporta clamorose falsità che siamo costretti a rettificare. Ogni singolo virgolettato attribuito al vicepremier Di Maio, così come gran parte della ricostruzione è infatti frutto della fantasia del giornalista. È tutto molto triste e approssimativo. Invitiamo il quotidiano, a dimostrazione della sua buona fede, a pubblicare o rendere note le prove di quanto riportato. In questo caso, saremo ben felici di scusarci. Nel caso contrario, a scusarsi dovrebbe essere qualcun altro”. Così il M5S in una nota.

La terza pagina di Repubblica infatti è dedicata al caso Russia con il titolo “Salvini insulta Conte. Ma Di Maio: “Serve la verità”. Ecco poi il virgolettato incriminato dai 5 Stelle: “Dimmi cos’altro può uscire”, e ancora la ricostruzione di Repubblica che scrive come Salvni glissi alla domanda del vicepremier Di Maio controreplicando e chiedendo la testa di Toninelli: “È un disastro”. E prosegue il virgolettato di Repubblica attribuito a Di Maio: "Voglio solo capire cos'altro può uscire da questa storia, Matteo. Te lo chiedo per aiutarti, non per metterti in difficoltà. Perché già i miei sono impazziti per la Tav, se arriva altro su questa storia della Russia, rischiamo di non controllarli".

Tommaso Ciriaco poi commenta: sembra quasi timido, Luigi Di Maio. Nel chiuso di una stanza di Palazzo Chigi - riferiscono a sera fonti 5S - chiede a Matteo Salvini quello che il vicepremier non ha voglia di sentire. Insomma l’ennesima querelle fra il M5s e il giornale romano fondato da Eugenio Scalfari e diretto da Carlo Verdelli.

 

Commenti
    Tags:
    m5srepubblicadi maiosalvini





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.