M5s, Di Battista vs Di Maio: "Io con Paragone, più grillino di tanti altri" - Affaritaliani.it

Politica

M5s, Di Battista vs Di Maio: "Io con Paragone, più grillino di tanti altri"

Di Battista sconfessa la linea Di Maio: "Gianluigi è infinitamente più grillino di tanti che si professano tali"

"Gianluigi è infinitamente più grillino di tanti che si professano tali. Non c'è mai stata una volta che non fossi d'accordo con lui. Vi esorto a leggere quel che dice e a trovare differenze con quel che dicevo io nell'ultima campagna elettorale che ho fatto. Quella da non candidato, quella del 33%". Lo scrive Alessandro Di Battista, commentando con un post su una pagina di un attivista del M5s, l'espulsione di Gianluigi Paragone comunicata ieri dal movimento.

Si tratta di una dichiarazione davvero a sorpresa, anche perché sconfessa di fatto la linea del leader politico del M5s, Luigi Di Maio, con il quale sembrava invece esserci grande comunione di intenti. Una dichiarazione che di fatto rilancia le supposizioni di chi vede Di Battista come prossimo leader al posto di Di Maio. In molti individuano proprio in lui il nome giusto per far tornare il M5s al suo spirito originario.

M5s, Paragone annuncia ricorso contro espulsione 'politica'

Gianlugi Paragone annuncia che fara' "ricorso" contro la decisione del collegio del probiviri di espellerlo dal Movimento 5 stelle. In un video su Facebook, definisce il provvedimento disciplinare una "decisione che va al di la' dell'oggettivita' delle regole". "c'e' soltanto una volonta' politica di espellere qualcuno perche' e' un rompicoglioni", aggiunge. "Se mi gira mi rivolgero' anche alla giustizia ordinaria per fare capire l'arbitrarieta' delle regole e continuero' a predicare il programma elettorale che per me e' ancora valido", continua.