A- A+
Politica
M5s, Di Maio e Casaleggio fondatori. Grillo diventa solo il garante
Foto: LaPresse

Il Movimento Cinque Stelle cambia. Gli equilibri di potere interni alla forza di governo pentastellata mutano. Nell'atto costitutivo, firmato il 20 dicembre 2017 e reso ora pubblico dal Corriere della Sera, della nuova associazione, infatti, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio figurano come soci fondatori mentre il fondatore storico Beppe Grillo, figura come garante, diventando in sostanza il "padre nobile" del Movimento.

Un cambio che segna l'inizio di una nuova era per il Movimento Cinque Stelle, che lascia al comico lo status imparziasle di garante mentre il leader politico e il figlio di Gianroberto Casaleggio diventano i nuovi soci e motori dell'associazione. Particolare focus, come spiega il Corriere della Sera, è dato al digitale, visto che nel testo dell'atto si legge che l'associazione "promuove, attraverso idonee piattaforme internet o altre modalità, eventualmente non telematiche, la consultazione dei propri iscritti". Citati nel testo anche i componenti del comitato di garanzia e il collegio dei probiviri.

Commenti
    Tags:
    m5sdi maiocasaleggiogrillo
    in evidenza
    Ufo, l'ammissione della US Navy Video veri, oggetti non identificati

    Cronache

    Ufo, l'ammissione della US Navy
    Video veri, oggetti non identificati

    i più visti
    in vetrina
    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Milano Monza Open-Air Motor Show, a giugno il salone dinamico e democratico

    Milano Monza Open-Air Motor Show, a giugno il salone dinamico e democratico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.