A- A+
Politica
M5s, Di Maio e Casaleggio fondatori. Grillo diventa solo il garante
Foto: LaPresse

Il Movimento Cinque Stelle cambia. Gli equilibri di potere interni alla forza di governo pentastellata mutano. Nell'atto costitutivo, firmato il 20 dicembre 2017 e reso ora pubblico dal Corriere della Sera, della nuova associazione, infatti, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio figurano come soci fondatori mentre il fondatore storico Beppe Grillo, figura come garante, diventando in sostanza il "padre nobile" del Movimento.

Un cambio che segna l'inizio di una nuova era per il Movimento Cinque Stelle, che lascia al comico lo status imparziasle di garante mentre il leader politico e il figlio di Gianroberto Casaleggio diventano i nuovi soci e motori dell'associazione. Particolare focus, come spiega il Corriere della Sera, è dato al digitale, visto che nel testo dell'atto si legge che l'associazione "promuove, attraverso idonee piattaforme internet o altre modalità, eventualmente non telematiche, la consultazione dei propri iscritti". Citati nel testo anche i componenti del comitato di garanzia e il collegio dei probiviri.

Commenti
    Tags:
    m5sdi maiocasaleggiogrillo





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.