A- A+
Politica
M5S, Di Maio costruisce le alleanze Ue.Ecco le foto degli incontri a Bruxelles

Offerto il proprio appoggio ai leader del movimento francese dei Gilet gialli, il vicepremier Luigi Di Maio, come anticipato in un’intervista ad Affaritaliani.it, sta tessendo la sua tela delle alleanze in vista delle Europee di maggio.

A Bruxelles, come si può osservare dalle foto sotto, il capo politico del M5S ha incontrato nell'ordine i polacchi del Kukiz'15, guidati da una rockstar, Pawel Kukiz. Poi i croati di Zivi zid (considerati populisti, ndr), guidati da un leader nato nel 1990 e i finlandesi di Liike Nyt (che Casaleggio aveva visto a novembre, ndr).

Questi tre incontri di Di Maio rappresentano i primi passi della costruzione di un cartello politico alternativo che non farà parte nè dei sovranisti di Marine Le Pen e di Matteo Salvini nè dei Popolari e neanche della famiglia del Pse. Un gruppo al quale, se manterranno la promessa di trasformare il movimento in un partito politico, faranno parte anche i Gilet gialli francesi.

Di Maio
Di Maio con il croato Ivan Vilibor Sincic di Živi zid

 

di maio polonia 000
Di Maio con Karolins Kahonen dei finlandesi di Liike Nyt!

 

Di Maio Polonia
Di Maio con Pawel Kukiz, leader del movimento Kukiz’15

"Con polacchi e croati - ha spiegato ieri il vicepremier - abbiamo quasi chiuso, mentre con i finlandesi contiamo di farlo in dieci giorni. Ma aspettiamo una risposta dai Gilet gialli, e ci sono un altro paio di forze politiche con cui trattiamo". Un gruppo che vuole essere "l'ago della bilancia in Europa, partendo dai punti in comune. Nel gruppo ci sarà libertà di voto, e comunque non condividiamo tutto con questi partiti”.

Di Maio Polonia 3
 

 

Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maioelezioni europee 2019bruxellesalleanze m5s





    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    
    in vetrina
    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


    motori
    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.