A- A+
Politica
M5s, Di Maio gay? Sgarbi nella bufera, ma il primo a dirlo fu Beppe Grillo

"Luigi Di Maio è gay e fidanzato con Vincenzo Spadafora". Le parole di Vittorio Sgarbi in diretta televisiva riguardo al candidato premier del Movimento 5 Stelle - successive a quelle criptiche di Luigi Bisignani su una fortissima e litigiosa lobby gay all'interno del m5s - stanno infuocando la rete, e il critico d'arte viene perlopiù massacrato da destra e da sinistra e anche dal centro.

Ma in rete rispunta un video in cui lo stesso Beppe Grillo, sul palco di un comizio a Nettuno facente parte del Coast to Coast di Alessandro Di Battista, nel settembre 2016, parlava di una presunta omosessualità di Luigi Di Maio.

In quell'occasione Beppe Grillo salì sul palco per difendere la sindaca Raggi ai tempi delle dimissioni in massa di assessori e presidenti di Società Partecipate, e dichiarò pubblicamente:

"Siamo entrati nella superfetazione della merda cosmica. Ma per annientare il Movimento Cinque Stelle c'e' solo un mezzo: parlarne bene. Non questi dilettanti della comunicazione". Così Beppe Grillo, dal palco della manifestazione "Coast to Coast" di Nettuno. "La reazione contro di noi di questo sistema la sentiamo sulla pelle, ma è poco, mi aspettavo un avviso di garanzia a me, che scovassero della coca, che finalmente scoprissero che quell'altro - dice indicando Di Maio - è omosessuale. Ma non ci sarebbe niente di male, per l'amore di Dio...".

All'epoca la dichiarazione di Grillo venne stigmatizzata dalle associazioni LGBT in quanto l'ex comico aveva accostato l'omosessualità al consumo di droga o a un avviso di garanzia, ma oggi quelle parole rispuntate in rete dopo le dichiarazioni di Sgarbi acquistano per molti un nuovo significato.

"Grillo voleva forse mettere le mani avanti?" scrivono infatti in tanti su facebook e su twitter, mentre la polemica - vista anche la chiamata in causa da parte di Vittorio Sgarbi di Vincenzo Spadafora, mentore di Di Maio e sua ombra inseparabile - continua a infuriare in rete e non accenna a placarsi. 

Tags:
luigi di maio gaym5sgovernovittorio sgarbivincenzo spadaforabeppe grillolobby gayluigi bisignani





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.