A- A+
Politica
M5s, Di Maio scambia il ceco Milos Forman per un non vedente. Ma è fake news

Per la morte del regista ceco Milos Forman, sono state tante le voci di cordoglio. Sui social gira un presunto tweet di Luigi Di Maio, che tuttavia scambia "ceco" con "non vedente" dando origine a un esilarante equivoco.

Peccato però che sia una fake news e che Luigi Di Maio non abbia mai scritto quel tweet, evidentemente manipolato con un programma di grafica.

Da segnalare un peculiare fenomeno che si sta verificando in questi giorni. Mentre, durante il governo del Pd, si sprecavano le fake news e i tweet e i post manipolati ad arte per screditare o prendere in giro ministri e Presidenti del Consiglio dem, oggi con la vicinanza del m5s a Palazzo Chigi, sono gli esponenti grillini a essere protagonisti di fake news e di manipolazioni di post e tweet. Sono molti a sostenere che "Chi di spada ferisce di spada perisce", ma il tutto va comunque a discapito di una corretta informazione. E di fronte alla diffusione di fake news, qualunque sia la sua entità o gravità, tutti sono colpevoli.

 

Tags:
luigi di maiomilos formanregista cecoregista non vedentefake newsm5sbufala
in vetrina
Grande Fratello 2019, Daniele e Martina vicini. Malore per Jessica. Gf 2019 news

Grande Fratello 2019, Daniele e Martina vicini. Malore per Jessica. Gf 2019 news

i più visti
in evidenza
La nuova vita di Noemi Letizia Star in tv nel reality napoletano

Costume

La nuova vita di Noemi Letizia
Star in tv nel reality napoletano


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Toyota presenterà il nuovo Hilux 2019

Toyota presenterà il nuovo Hilux 2019


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.