A- A+
Politica
M5s e Virginia Raggi stroncati da Le Figaro: "Peggio degli altri partiti"

Le Figaro stronca Virginia Raggi e il m5s. Nicolas Bavarez, editorialista del quotidiano francese, in un articolo dal titolo L'Impasse populista (tradotto per La Repubblica da Elisabetta Horvat) traccia un quadro fosco della situazione romana passando poi a definire la vera natura del Movimento fondato da Beppe Grillo.

"Il mandato della sindaca" scrive Bavarez, "eletta brillantemente nel 2016 con il 67,5 % dei voti, si è rivelato catastrofico. La Città Eterna ha accumulato un debito di 13 miliardi di euro, pur senza porre rimedio alle croniche carenze dei trasporti pubblici e alla paralisi della raccolta dei rifiuti; e ultimamente ha rischiato addirittura il razionamento dell'acqua. L'amministrazione romana è in pieno caos in seguito al moltiplicarsi degli scandali e delle procedure giudiziarie per conflitti d'interessi e casi di corruzione. La situazione è talmente grave che il Vaticano ha denunciato "lo stato di abbandono" di Roma". 

Bavarez dà poi il colpo di grazia: "Abbiamo dunque la prova che il M5s di Beppe Grillo non solo non è diverso dai partiti tradizionali, ma si comporta anche peggio, non avendo alcun progetto al di fuori della protesta, né un'ideologia che non sia quella della conquista del potere".

Colpiti e affondati.

Tags:
m5sromale figarovirginia raggimovimento 5 stellepopulismo
in vetrina
Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

i più visti
in evidenza
Stati Uniti e Cina litigano sul 5G Ma Huawei lavora già al 6G

Guerra fredda tech

Stati Uniti e Cina litigano sul 5G
Ma Huawei lavora già al 6G


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre

Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.