A- A+
Politica
M5s Fico nel 2013: "400mila euro nel cesso", ma oggi premia Boldrini e Bersani
Roberto Fico, deputato M5S, dichiara 78.229 euro

Laura Boldrini miracolata da Roberto Fico. Già, la rapsodia di manifestazioni di "coerenza" grillina ci regala un nuovo episodio quasi divertente. Quasi, perché lo paghiamo di tasca nostra. Ma torniamo indietro nel tempo: il 29 marzo 2013, Roberto Fico si scagliava contro la deroga alla costituzione dei gruppi parlamentari che permise ai nove esponenti di Fratelli d'Italia eletti a Montecitorio di avere un gruppo proprio, malgrado il numero minimo previsto sia di venti.

"Quattrocentomila euro nel cesso" commentava Fico con aulico linguaggio. "Tutti i partiti, tutti, dal pd al pdl hanno votato a favore" continuava. "Il M5S ha votato contro. Il risultato è che in deroga al regolamento della camera dei deputati si forma un nuovo gruppo parlamentare denominato Fratelli d’Italia composto da 9 deputati e che ci costerà 400.000 euro all’anno in più. Soprattutto in questo periodo ci sembra una spesa davvero inutile e assurda, degna della casta, lo abbiamo detto in tutti i modi durante la riunione di presidenza, ma niente!".

La spesa che gli sembrava inutile e assurda e degna della casta nel 2013, evidentemente oggi non gli risulta più tale da Presidente della Camera, visto che ha elargito senza problemi un gruppo parlamentare a Liberi e Uguali, malgrado  gli esponenti di LeU eletti a Montecitorio siano soltanto quattordici rispetto ai venti previsti.

Si nasce incendiari e si muore pompieri, decisamente. Mai proverbio fu più calzante per la linea di condotta grillina. 

Tags:
m5sroberto ficocamera dei deputatilaura boldrinipierluigi bersanipietro grassoliberi e uguali
in vetrina
Melania Trump, cappotto geometrico Dior. Polemica sulle "spese pazze". FOTO

Melania Trump, cappotto geometrico Dior. Polemica sulle "spese pazze". FOTO

i più visti
in evidenza
Pif, ecco il suo primo romanzo "...che Dio perdona a tutti"

Novità editoriali

Pif, ecco il suo primo romanzo
"...che Dio perdona a tutti"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo vent'anni di successi

Citroen Berlingo vent'anni di successi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.