A- A+
Politica
Grillo vs Salvini: "Più schifo di Renzi e Berlusconi insieme". La replica

Beppe Grillo, dopo l'approvazione alla Camera del Rosatellum 2.0, è sul piede di guerra, e questa volta la sua principale vittima è Matteo Salvini. In un post comparso sul "sacro blog", infatti, il leader della Lega viene fatto letteralmente a pezzi, a partire dall'incipit. "Matteo Salvini è un traditore politico. Oggi ha perso definitivamente qualsiasi tipo di credibilità". Dopodiché vengono elencati gli investimenti in Tanzania e i diamanti comprati da Belsito, e Salvini viene accusato da Grillo di aver copiato e di essersi appropriato dei temi e di gran parte del programma elettorale del M5s.

LA REPLICA DEL LEADER DELLA LEGA/ Matteo Salvini accusa i grillini di essere "alleati del Pd" a favore dell'immigrazione e dell'invasione in quanto hanno votato insieme per abolire il reato di clandestinità e introdurre la legge sul reato di tortura. Li giudica incapaci "perfino di ripulire le strade di Roma", ma pronti "a dare le case ai Rom". 

Un "lavoro sporco" e un "bluff" secondo Grillo. Perché ora "Salvini ha gettato definitivamente la maschera. Si è alleato con Berlusconi, Renzi, Alfano, Verdini, Casini, vendendosi completamente a quel sistema che per anni ha fatto finta di contrastare, ingannando i cittadini".

Parole durissime che sembrano scongiurare definitivamente la possibilità di una intesa politica fra Movimento e Lega Nord. E la chiusura è un'ulteriore mannaia: "Parla contro l'Europa ma favorirà proprio il sistema delle banche e delle lobby. E tutto questo solo per avere qualche parlamentare in più al Nord, visto che al Sud la sua patetica ricerca dei voti condurrà la Lega al massacro. La conclusione è che Salvini fa più schifo di Renzi e Berlusconi messi insieme".

Una condanna senza appello che compromette ad aeternum qualsiasi possibile rapporto futuro tra grillini e leghisti. Salvo ovviamente dietro front, passi indietro o di lato ai quali ci ha ormai abituati Grillo in tutti questi anni.

Tags:
m5sbeppe grilloblogmatteo renzimatteo salvinisilvio berlusconirosatellum

in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.