A- A+
Politica
Grillo vs Salvini: "Più schifo di Renzi e Berlusconi insieme". La replica

Beppe Grillo, dopo l'approvazione alla Camera del Rosatellum 2.0, è sul piede di guerra, e questa volta la sua principale vittima è Matteo Salvini. In un post comparso sul "sacro blog", infatti, il leader della Lega viene fatto letteralmente a pezzi, a partire dall'incipit. "Matteo Salvini è un traditore politico. Oggi ha perso definitivamente qualsiasi tipo di credibilità". Dopodiché vengono elencati gli investimenti in Tanzania e i diamanti comprati da Belsito, e Salvini viene accusato da Grillo di aver copiato e di essersi appropriato dei temi e di gran parte del programma elettorale del M5s.

LA REPLICA DEL LEADER DELLA LEGA/ Matteo Salvini accusa i grillini di essere "alleati del Pd" a favore dell'immigrazione e dell'invasione in quanto hanno votato insieme per abolire il reato di clandestinità e introdurre la legge sul reato di tortura. Li giudica incapaci "perfino di ripulire le strade di Roma", ma pronti "a dare le case ai Rom". 

Un "lavoro sporco" e un "bluff" secondo Grillo. Perché ora "Salvini ha gettato definitivamente la maschera. Si è alleato con Berlusconi, Renzi, Alfano, Verdini, Casini, vendendosi completamente a quel sistema che per anni ha fatto finta di contrastare, ingannando i cittadini".

Parole durissime che sembrano scongiurare definitivamente la possibilità di una intesa politica fra Movimento e Lega Nord. E la chiusura è un'ulteriore mannaia: "Parla contro l'Europa ma favorirà proprio il sistema delle banche e delle lobby. E tutto questo solo per avere qualche parlamentare in più al Nord, visto che al Sud la sua patetica ricerca dei voti condurrà la Lega al massacro. La conclusione è che Salvini fa più schifo di Renzi e Berlusconi messi insieme".

Una condanna senza appello che compromette ad aeternum qualsiasi possibile rapporto futuro tra grillini e leghisti. Salvo ovviamente dietro front, passi indietro o di lato ai quali ci ha ormai abituati Grillo in tutti questi anni.

Tags:
m5sbeppe grilloblogmatteo renzimatteo salvinisilvio berlusconirosatellum





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.