Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

M5S: Grillo da Palermo annuncia la partenza della seconda fase del Movimento

"Ricompatteremo tutto", spiega il fondatore del M5S

beppe grillo 02

"Siamo davanti alla prima fase di un grande esperimento, ci sarà una seconda fase la inaugureremo stasera". Cosi Beppe Grillo uscendo dall'hotel Posta a Palermo e soffermandosi qualche minuti con i cronisti. Grillo ha lasciato l'hotel assieme a Rocco Casalino, poi a seguire anche Davide Casaleggio. Fuori dall'albergo c'erano il deputato Riccardo Nuti, giunto in bicicletta, e due attivisti con una bandiera del M5s.

"Siamo noi che andiamo nei talk show e vi tiriamo su gli ascolti e siamo noi che vi guardiamo da casa guardando le cose che facciamo noi. Giriamo su noi stessi. Questo circolo sarà spezzato questa sera", ha aggiunto poi il fondatore del M5S.

"Vi rendete conto che noi con tutto il battage che fate, contrario, perdiamo due o tre punti? Sarei molto preoccupato se calassimo del 100 per cento. Ma se non succede cosi' vuol dire che anche gli stupidi non vi seguono più". E, ha aggiunto, "allora questo mi preoccupa un po' vuol dire che siamo noi che ci autoalimentiamo su questa roba, siamo noi i clienti e i fornitori di tutto".

Stasera sul palco di Palermo salirà Grillo, ma ci saranno anche i membri del direttorio e Davide Casaleggiio, alla prima uscita pubblica. Il fondatore e i big del movimento hanno parlato a lungo ieri sera dopo cena e stamattina a colazione, per definirei dettagli di un programma che fino all'ultimo è rimasto top secret. Non c'è Virginia Raggi, che dovrebbe giungere solo domani in Sicilia.

La "star", stamattina, è stata la collega di Torino Chiara Appendino: la sindaca piemontese ha fatto un giro per gli stand ed è stata circondata dai militanti, decine i selfie scattati, qualcuno le ha chiesto di autografare delle magliette. "Credo che ognuno di noi stia affrontando la sfida da sindaco con il massimo impegno - dice Appendino -  io sono forse oggi la persona che ha la maggiore visibilità ma se fossi stata sola, senza il Movimento, non ce l'avrei fatta". Un momento di incontro, un modo di confrontarsi. La nostra sfida è il governo. Virginia? E' determinata, ce la farà".

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it