A- A+
Politica
M5S: "Innovazione, investimenti sul 5G. Italia polo d'eccellenza mondiale"

“Quella degli investimenti sul 5G è davvero un’ottima notizia: grazie alle risorse raccolte sarà possibile sviluppare un’infrastruttura di rete che si rivelerà fondamentale negli anni a venire per rispondere alle nuove sfide tecnologiche a livello mondiale. La digitalizzazione del Paese passa dalla necessità di rendere più performanti le linee di comunicazione. Ecco perché il Governo del cambiamento intende investire in maniera importante in innovazione tecnologica nei prossimi mesi”. Così Luca Carabetta, Vice Presidente della Commissione Attività produttive alla Camera dei deputati, commentando le dichiarazioni rilasciate dal ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio durante il Hawuei 5G summit a Montecitorio.

“Siamo impegnati nel sostenere quella che si definisce la quarta rivoluzione industriale, attraverso tecnologie strategiche come il 5G appunto, ma anche la blockchain, l’Intelligenza artificiale e l’internet delle cose. Proprio per questo nella prossima legge di bilancio ci sarà un fondo per lo sviluppo di queste tecnologie, oltre a risorse fresche per gli investimenti. Con questa manovra sblocchiamo una serie d'interventi che erano fermi da anni e ricostruiamo una vera politica industriale per il Paese”, prosegue.

“Nei prossimi mesi ci sarà un drastico cambio di rotta: daremo ossigeno a famiglie e imprese in difficoltà, rilanceremo gli investimenti e verranno create grandi opportunità per i nostri giovani. Dobbiamo tornare ad essere competitivi e attrattivi a livello globale: vogliamo riportare nel nostro Paese i cervelli in fuga. L'Italia tornerà ad essere un polo d'eccellenza mondiale per l'innovazione”, conclude il deputato M5S.

Commenti
    Tags:
    innovazione





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.