A- A+
Politica
M5S, dubbio di Di Maio: Fico vuol far cadere il governo per trattare col Pd?

Luigi Di Maio è "molto arrabbiato" per l’attacco di Roberto Fico a Salvini ieri sulla festa del 2 giugno. Una giornata di schermaglie tra M5S e Lega sul tema dell'inclusione. Fico ha dedicato la giornata anche "a rom e migranti", mentre il leader leghista ha replicato: "Mi fa girare le scatole, è la festa degli italiani". "Inaccettabile strumentalizzare la festa del 2 giugno in un momento così delicato — si è sfogato poi Di Maio —. Io non avrei mai detto quella frase". Il sospetto del leader grillino è che Fico, "in cerca di visibilità", abbia di proposito provocato Salvini "per sfasciare tutto", terremotare il Movimento Cinque Stelle e buttare giù il governo. Magari, come scrive il Corriere della Sera, col segreto intento di trattare con il Pd. Di Maio teme un assalto alla sua leadership e anche di questo, nel pomeriggio, ha parlato al telefono con Fico, alla ricerca di un difficile chiarimento. Intanto, la mossa di Fico ha mandato in tilt anche le chat dei parlamentari M5S: molti avrebbero attaccato il presidente della Camera, come scrive La Stampa. Anche sulla pagina Facebook e sul blog delle Stelle le reazioni sono dure: "Ecco perché abbiamo perso milioni di voti, Fico invece di parlare difenda Di Maio". "Starebbe bene nel Pd". "Così fai arrivare la Lega al 50%, qual è il tuo obiettivo?". Per più di un deputato vicino a Di Maio l'obiettivo di Fico sarebbe proprio quello di "aprire al Pd".

Commenti
    Tags:
    m5sficodi maiopd





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.