A- A+
Politica
M5s, la lista delle donazioni a Rousseau. Ferraresi e Bonafede i più generosi
LaPresse

M5s, online donazioni a Rousseau. Ferraresi e Bonafede più generosi Contributo anche da Fico. Non risultano versamenti di Di Maio

Sono il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il suo sottosegretario Vittorio Ferraresi i due soggetti che hanno versato il contributo più rilevante all'associazione Rousseau nel mese di febbraio. E' quanto si evince dal rendiconto ai sensi della legge 3/2019 pubblicato sulla piattaforma che gestisce le consultazioni del Movimento 5 stelle. Il rendiconto è relativo al solo mese di febbraio. Ferraresi il 15 febbraio ha effettuato un versamento di 1.800 euro, mentre Bonafede ha dato un contributo di 900 euro il 18 febbraio.

Anche Federico D'Incà, questore della Camera, ha versato 900 euro. Seicento euro a testa sono stati versati, tra gli altri, dal presidente della Camera Roberto Fico, dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora e da quello al Mef Alessio Villarosa, dal presidente della commissione Antimafia Nicola Morra. Anche la senatrice "dissidente" Elena Fattori ha donato 600 euro all'associazione Rousseau. Nel rendiconto pubblicato, invece, non figurano versamenti effettuati dal ministro dello Sviluppo economico e vicepremier Luigi Di Maio né dagli altri ministri pentastellati. 

Commenti
    Tags:
    m5sdonazionirousseauferraresibonafede





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

    Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.