A- A+
Politica
M5s-Lega, contatto: ipotesi Patto anti-Nazareno

Prove di dialogo Lega-Movimento 5 Stelle. Impossibile dimenticare l'endorsement di Matteo Salvini per Virginia Raggi e Chiara Appendino alla vigilia dei ballottaggi a Roma e Torino. Un'intesa sempre smentita, in realtà più dai grillini che dai leghisti, ma che ora è tornata prepotentemente d'attualità. Dopo le parole di Silvio Berlusconi su Mediaset che voterà Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre, Matteo Salvini è tornato a nutrire seri dubbi sulla volontà dell'ex Cavaliere di fare una vera opposizione a Renzi, non solo sul referendum ma anche dopo il 4 dicembre, e soprattutto di voler costruire un'alleanza competitiva in vista delle prossime elezioni politiche.

L'IPOTESI DEL PATTO ANTI NAZARENO

Ed ecco che da qualche giorno parlamentari della Lega e dei 5 Stelle - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - sono tornati a dialogare, rigorosamente dietro le quinte, per cercare di capire se e come realizzare quella sorta di Patto anti-Nazareno da contrapporre al possibile ritorno di fiamma tra Renzi e Berlusconi. I punti di contatto sono ovviamente le forti critiche all'Europa e all'euro mentre sull'immigrazione clandestina le distanze sono notevoli. Salvini però ha un però un problema: Giorgia Meloni non vuol sentir parlare di intese o alleanze con i pentastellati.

Tags:
m5s lega





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.