A- A+
Politica
M5s, Luigi Bisignani: "Cerchi magici e lobby gay distruggeranno i grillini"

Mentre il m5s e Luigi Di Maio sono impegnati a gestire il trionfo elettorale, Luigi Bisignani va controcorrente e preconizza un fosco destino per i grillini.

Sul Tempo, in un commento infuocato, stronca il candidato premier grillino con parole che non lasciano spazio all'immaginazione: "Cerchi magici e arroganza: possibile che la rovinosa caduta di Renzi non abbia insegnato nulla ai nuovi simpatici 'mostri', o aspiranti tali, che puntano a Palazzo Chigi?".

E continua: "Quasi tutta la scena è ora per Giggino Di Maio, il rassicurante e imperturbabile scugnizzo che, travestito da statista, fa sognare. Eppure, come è stato per Renzi, anche lui rischia di circondarsi solo di un piccolo gruppetto di fedelissimi che faranno, come il giglio magico, il bello e il cattivo tempo". 

Bisignani prosegue, sempre più preciso: "Ai vertici ovviamente ci sono tre campani: Dario De Falco, Vincenzo Spadafora e Roberto Fico (i primi due vicinissimi a Di Maio e il terzo considerato il suo rivale, ndr). Mentre dal 'Regno di Sardegna e Piemonte' vengono Pietro Dettori (Cagliari) e Laura Castelli, una torinese di origini siciliane, puntuta e mai sorridente. Dettori è una sorta di Ninja che interviene nelle operazioni più delicate, su espressa richiesta del guru Davide Casaleggio".

Ma Bisignani non si accontenta si tracciare una sorta di struttura gerarichica, bensì affonda la lama: "Un Movimento così autoreferenziale, con una potente e litigiosa lobby gay al suo interno, sarà in grado di gestire un governo ed un mare di parlamentari o cercherà invece di coinvolgere anche alti dirigenti e consiglieri di Stato umiliati durante la breve era renziana?".

Ma a chi allude esattamente Bisignani con "potente e litigiosa lobby gay"? Alla luce di queste insinuazioni, si prospetta decisamente un legislatura molto rovente per il m5s. 

Tags:
m5sluigi di maiovincenzo spadaforaluigi bisignaniil tempopietro dettoridavide casaleggio





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.