A- A+
Politica
M5s, Paragone: "Morti. Soffocati in una scatoletta di tonno"
Lapresse

Il Movimento 5 Stelle dopo il voto in Emilia-Romagna e in Calabria? “Il Movimento è morto, soffocato nella scatoletta di tonno. Non lo dico io, lo stanno dicendo gli elettori”. Lo dice Gianluigi Paragone, deputato ex 5 stelle allontanato dal Movimento nelle scorse settimane. E il risultato elettorale di questo 26 gennaio, secondo Paragone, è il frutto di un errore che risiede in questo giudizio: “In Emilia-Romagna la partita è stata impostata malissimo e finirà anche peggio”, nel senso che “il Movimento aveva la possibilità di iniziare a radicarsi sul territorio, ma se tu imposti il tuo radicamento su delle battaglie nei consigli regionali e comunali contro il Pd e poi ti presenti da alleato di governo del centro sinistra, allora finisci male”.

Ad avviso del parlamentare espulso, “ormai è tardi per riprendersi” perché “il Movimento è una forza europeista e filo Pd” cosicché “in Italia, per colpa di Di Maio, non ci sono più forze politiche anti-sistema” oggi. Possibili correzioni di rotta, speranze? “So che Alessandro Di Battista è l’unica speranza che ha il Movimento di risorgere”. “Alessandro – prosegue Paragone – dovrebbe ottenere la guida del partito e portarlo fuori da questa alleanza con il Pd, facendo cadere il governo” ma lui sa anche che “questa è una cosa che non si realizzerà mai, perché ci sono i gruppi parlamentari che non vogliono perdere il posto”. Pertanto “il Movimento è destinato a scomparire nel Pd” conclude Paragone. 

Commenti
    Tags:
    m5sgianluigi paragonem5s paragoneparagone m5s morto





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.