M5s Rimborsopoli: il "braccio destro" di Casaleggio abbandona il Movimento - Affaritaliani.it
A- A+
Politica
M5s Rimborsopoli: il "braccio destro" di Casaleggio abbandona il Movimento

Il caso Rimborsopoli nel m5s sta mietendo vittime illustri. L'ultima in ordine di tempo è David Borrelli, europarlamentare grillino considerato "braccio destro" di Davide Casaleggio, nonché uno dei tre membri dell'associazione Rousseau.

Laura Agea, capogruppo parlamentare pentastellata a Bruxelles,ha annunciato che il collega Borrelli è passato ai non iscritti, per presunti "motivi di salute".

Ma la causa addotta è giudicata piuttosto sospetta, e molti giornalisti stanno assediando gli europarlamentari grillini per conoscere ulteriori dettagli sulla scelta repentina di una delle pietre angolari del M5s.

Anche perché il comunicato ufficiale si conclude con le sibilline parole: «Prendiamo atto che Borrelli non fa più parte del Movimento 5 Stelle». 

Al Foglio a inizio gennaio, Borrelli aveva dichiarato: «Vorrei evitare di parlare dell’Associazione Rousseau, non so nulla di più di quello che è pubblico. Io non so nulla, sono in quell’associazione perché Beppe mi ha chiesto di esserci, ma è come se non ci fossi. Tutti e tre gli incarichi sono intestati a Davide Casaleggio, bisogna chiedere a lui. La prego di non farmi comparire, non voglio parlare di nulla».

E sempre secondo indiscrezioni era stato lui, occultamente, a voler rompere con l'Ukip per èassare all'ALde, fra mille polemiche. Oggi si è consumata la rottura definitiva con il Movimento. Ma per quale motivo? C'entrano forse i rimborsi truccati? Per ora il mistero resta fittissimo. 

Tags:
m5seuroparlamentarirousseaudavide borrellidavide casaleggiorimborsopoliassociazione rousseau

in vetrina
Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

i più visti
in evidenza
Boschi sexy "guerriera" al mare Ecco le vacanze dei politici

Da Silvio a Salvini...

Boschi sexy "guerriera" al mare
Ecco le vacanze dei politici

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.