A- A+
Politica
M5S, Pizzarotti pronto all'addio. E Di Maio...

M5S, Pizzarotti pronto all'addio

Pizzarotti starebbe per dare l’addio al M5s. Su Facebook il primo cittadino fa capire. «Loro i danni, la sospensione eterna e io devo trovare una soluzione»?. Così Pizzarotti risponde ad un suo sostenitore che su Fb lo invita a trovare un modo per rappacificarsi con i vertici del Movimento perché, dice «sei un’ottima risorsa». E Pizzarotti, sempre dalle pagine di Fb, lancia anche il suo strale contro un Movimento in cui c’è chi ha sostituito i rapporti umani con «i giochi di potere» e chi sale «sul carro dei vincitori». Pizzarotti ricorda Cesena 2010, la Woodstock 5 Stelle. «Chi è arrivato dopo, salendo sul carro del vincitore, nemmeno sa cosa voleva dire essere del Movimento. Non lo sa ancora oggi. Sei anni fa eravamo un pugno di giovani con la voglia di provarci, con l’entusiasmo giusto per sognare un’Italia più bella, terra delle opportunità e non dei rimpianti» dice il sindaco di Parma. Oggi, sottolinea PIzzarotti, «siamo diventati Istituzioni, e con lo stesso entusiasmo raccontiamo ai nostri concittadini di un’Italia che può farcela. Oggi molte cose sono cambiate, molti di quelli che erano con noi allora oggi si sono arresi, mentre per altri i giochi di potere hanno sostituito i rapporti umani di un tempo. Ebbene, ai giovani di oggi, con sincerità e col sorriso, dico: non lasciate la politica ai politicanti, qualunque sia il colore della vostra maglia, partito o movimento, metteteci entusiasmo, passione e volontà, e facciamo la nostra parte per cambiare il nostro Paese».


M5S: Di Maio, Pizzarotti ? Decide Grillo che e' il garante


Sono stati usati due pesi e due misure con Pizzarotti? "Questa e' una domanda che andava di moda un mese fa. Il prima possibile va data una risposta. Dipende da Grillo. E' Grillo il garante". Cosi' il deputato del Movimento 5 Stelle e componente del direttorio, Luigi Di Maio, arrivando al Foro italico di Palermo dove si svolge la manifestazione Italia 5 Stelle, ha risposto ai cronisti sul mancato invito al sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che e' sospeso da maggio scorso.

Tags:
pizzarottipizzarotti m5sm5sdi maiodi maio pizzarottipizzarotti grillo

in vetrina
Grande Fratello 2018, BESTEMMIA E SQUALIFICA? DUE RISCHIANO. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, BESTEMMIA E SQUALIFICA? DUE RISCHIANO. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Bianca Atzei, malore dopo l'Isola Ecco come sta l'ex naufraga

Spettacoli

Bianca Atzei, malore dopo l'Isola
Ecco come sta l'ex naufraga

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Volvo Cars: Premium a tutti gli effetti

Volvo Cars: Premium a tutti gli effetti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.