A- A+
Politica
M5s record sulla soglia del 31%. Pd stabile. Lega ancora in calo

L'M5S sfiora la soglia record del 31%, il Pd stabile, ancora in calo la Lega Nord. Lo rivela l'ultimo sondaggio di Index Research.

Alla domanda “Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche, lei per quale partito avrebbe più probabilmente votato?” 30,8% degli intervistati ha indicato il Movimento 5Stelle, che cresce ancora dello 0,6% rispetto alla scorsa settimana. Il Pd rimane sostanzialmente stabile al 25,3%. Piccolo passo indietro per la nuova formazione di sinistra: i Democratici e progressisti tornano al 4%.

Ancora in calo la Lega Nord di Matteo Salvini che in tre settimana ha perso per strada un punto e mezzo.

Primarie Pd: Orlando allunga il passo, Emiliano rimane indietro e perde 3 punti

Vittoria ancora in tasca per Matteo Renzi, che guadagna un punto rispetto all'ultima rilevazione. “Guadagna terreno, anche se a passo lento, Andrea Orlando, forte di numerose dichiarazioni di fiducia espresse nelle ultime settimane da diversi esponenti del Pd. Non riesce invece ad allungare il passo Michele Emiliano che, anzi, perde consenso” spiega Natascia Turato, direttore di Index Research.

Alla domanda “Se domani si tenessero le Primarie del Pd, tra Renzi, Orlando, Emiliano e altri, lei per chi probabilmente voterebbe?” il 56% degli intervista ha indicato Renzi. Il 26% ha scelto l'attuale ministro della Giustizia Andrea Orlando. Non riesce a scalare posizioni il Governatore della Puglia Michele Emiliano che, anzi, perde terreno scendendo al 18%, ben tre punti in meno rispetto alla scorsa settimana.

Tags:
m5spdlega nord





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.