Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

M5s, un'inchiesta inchioda i grillini: 50 milioni di rimborsi dallo Stato

Un'inchiesta di Panorama svela che, dal 2013 al 2017, i parlamentari grillini hanno ricevuto più di 50 milioni di rimborsi

M5s, un'inchiesta inchioda i grillini: 50 milioni di rimborsi dallo Stato

Rimborsopoli m5s: askanews anticipa l'inchiesta di Panorama.

"Dall'inizio della legislatura a dicembre 2017" si apprende, "i parlamentari M5s hanno avuto più di 50 milioni di rimborsi. Lo rivela Panorama nel numero in edicola domani 15 febbraio. Il settimanale ha passato in rassegna i costi degli eletti del M5S da inizio legislatura."

Dalle indagini di Panorama, si scopre che la deputata "Marta Grande per la sua casa ha pagato 132 mila euro: una media di 2.200 euro al mese. Lello Ciampolillo, fino a ottobre 2017, ha speso 90 mila euro in hotel e 70 mila euro di trasporti, tra cui 28 mila euro di taxi. Mattia Fantinati ha pagato circa 39 mila euro in pranzi, cene e bar. Mentre 28 mila euro sono le spese in generi alimentari di Carlo Martelli, coinvolto nella "Rimborsopoli".Anche il record delle consulenze va a Ciampolillo: 183 mila euro, fino a ottobre 2017. Segue Barbara Lezzi, con quasi 106 mila euro. Nell'assistenza legale brilla invece Alessandro Di Battista: 56 mila euro, più di mille al mese".

E Luigi Di Maio? Secondo il settimanale il candidato premier grillino "ha speso ben 171 mila euro in "attività ed eventi sul territorio". Panorama ha verificato anche come sono stati utilizzati i soldi della diaria parlamentare, riconosciuti per le spese di soggiorno a Roma, ad agosto 2017, quando l'attività d'aula s'è limitata a due giorni".

In Vetrina

Isola dei Famosi 2018, Magnolia: "Nessuna prova sulla marijuana". ISOLA 2018 NEWS

In evidenza

La prima coppia di uomini Todaro-Ciacci, ecco chi sono
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Ginevra 2018: Ford presenta la nuova generazione di Edge

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it