A- A+
Politica
M5s Roma, esodo senza fine: l'ennesimo consigliere lascia per liti e dissapori

L'esodo dal m5s romano non si arresta: ecco l'ennesimo consigliere municipale, questa volta dell'Undicesimo e nella fattispecie presidente della commissione Lavori Pubblici e Ambiente, a lasciare il m5s. Dopo i casi eclatanti delle consigliere Francesca Grosseto (votatissima alle elezioni del 2016), Isabel Giorgi e Donatella Geretto (solo qualche giorno fa), confluite tutte in Fratelli d'Italia assieme a Paolo Pace, ex Presidente dell'ottavo municipio,  e le tante dimissioni fra cui quella di Anna Maria Gabrielli al Dodicesimo, ecco Mirko Marsella abbandonare il movimento per entrare nel gruppo misto.

Sono il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Fabrizio Santori e il Consigliere municipale Daniele Catalano (sempre del partito di Giorgia Meloni) a dare la notizia su facebook: "Oggi durante il consiglio del Municioio XI abbiamo appreso che il consigliere del Movimento 5 Stelle nonché presidente della commissione Lavori pubblici e Ambiente, Mirko Marsella, ha deciso di lasciare il Movimento per aderire al gruppo misto. Si tratta dell'ennesimo caso su Roma, dopo un anno di attriti e liti fratricide in molti hanno lasciato il 5 stelle, dal XIII al XII Municipio, poi in VIII e ultimo passaggio qualche giorno fa in III . Ma ormai la galassia grillina si sta sgretolando ovunque sul territorio".

"Nel caso specifico" continuano i due consiglieri di FdI, "note erano le difficoltà e i dissapori tra il consigliere Marsella e il cerchio magico del Municipio XI, e in più di una circostanza erano circolate già voci della ipotetica uscita del consigliere. Il fallimento del progetto grillino è ormai conclamato, il movimento è un covo di personalismi e isterismo politico, in cui o sei un infaticabile ultras di Grillo e Casaleggio, oppure sei fuori. Non sono ammesse critiche. Nel Municipio XI per di più questo passaggio fa seguito alle dimissioni ad inizio agosto dell’assessore alla scuola Marina Loi, anch’esse mai chiarite. La poltrona del presidente Torelli balla, è solo questione di tempo e anche il Municipio XI finirà per crollare”.

Mirko Marsella ha poi comunicato l'ingresso in Articolo 1-MdP, subissato di insulti inenarrabili da parte degli attivisti pentastellati.

Tags:
m5s romaconsiglieremirko marsellamunicipiogruppo misto

in vetrina
Elettra Lamborghini al Grande Fratello Vip 3? Macché: a Ex on the Beach Italia

Elettra Lamborghini al Grande Fratello Vip 3? Macché: a Ex on the Beach Italia

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Ronaldo visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Ronaldo visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Concept Smart Jacket: l’idea Ford pensata per i ciclisti

Concept Smart Jacket: l’idea Ford pensata per i ciclisti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.