A- A+
Politica
M5s Roma, Claudio Santamaria: "Pentito di aver sostenuto Virginia Raggi"

Claudio Santamaria si pente pubblicamente di aver appoggiato Virginia Raggi e il m5s. Lo rivela in un'intervista di Nicola Mirenzi per l'Huffington Post. "Sono salito sul palco di Piazza del Popolo per sostenere la sindaca alla fine della sua campagna elettorale" dichiara l'attore, rispondendo alla domanda se gli zombie di Romero, "metafora di un popolo che prende coscienza di sé", gli ricordano i 5 stelle che ha votato. "Oggi capisco di avere sbagliato. Gli attori possono impegnarsi per delle cause sociali, ma credo sia più consigliabile non mescolarsi troppo alla politica".

Incalzato dall'intervistatore che gli domanda il motivo di questa affermazione, Santamaria chiosa: "Perché si finisce per essere identificati con una parte e di attirarsi l'ira di tutti quelli che stanno dall'altre. E non capisco perché ci sia bisogno di farlo, poi - io la penso in un modo, lei in un altro: che necessità c'è di fare tiro al bersaglio?".

Santamaria aveva espresso in maniera molto incisiva e colorita il proprio appoggio alla Raggi, esibendosi a Piazza del Popolo in una versione ad hoc di Nun te reggae più di Rino Gaetano in cui sbertucciava più o meno tutto l'arco costituzionale e in particolare Matteo Renzi, salvando solo il m5s. Come Fiorella Mannoia e vari altri supporter illustri della Raggi nel 2016, anche l'attore dell'Ultimo bacio e di Lo chiamavano Jeeg Robot prende le distanze dal Movimento e dalla sindaca romana. Una mossa che suona piuttosto emblematica prima delle regionali siciliane e soprattutto in vista di quelle politiche del 2018.

 

 

 

Tags:
m5sromavirginia raggiclaudio santamariapentito





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.