A- A+
Politica
M5S: "Sbagliatissimo il titolo su Salvini. Repubblica non deve fare politica"
Foto: LaPresse

No del Movimento 5 Stelle a stravolgere i Decreti Sicurezza varati dal precedente governo e tanto cari a Matteo Salvini e alla Lega. "Abbiamo già detto che i Decreti Sicurezza per noi possono essere cambiati nel merito delle note e degli appunti espressi dal Quirinale, perché altrimenti quei Decreti non sono costituzionalmente validi. Tutto qui". Nessun altro cambiamento, dunque? "No, non altro". Così il sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano, uno degli uomini del M5S più vicini a Luigi Di Maio, commenta con Affaritaliani.it le parole di oggi del capogruppo del Partito Democratico alla Camera che proprio sui Decreti Sicurezza ha chiesto modifiche non soft.

 

Manlio Di StefanoManlio Di Stefano
 

Quanto al titolo di apertura di Repubblica 'Cancellare Salvini', che ha presentato l'intervista a Delrio e che ha scatenato molte polemiche, Di Stefano afferma: "Sulla stampa italiana ho smesso di commentare, perché ormai non trovo nulla con la giusta deontologia giornalistica. Tutto la stampa italiana va di riflesso allo squallore politico che c'è in circolazione, ormai è tutto lecito. E comunque un linguaggio di questo tipo è sbagliatissimo se sei un giornalista".

Il sottosegretario pentastellato aggiunge: "La politica in generale oggi usa parole e affermazioni pesanti, però questo non giustifica mai un linguaggio di questo tipo da parte della stampa che invece non dovrebbe fare politica ma fare la stampa. Quel titolo è sbagliato e sicuramente anche violento", conclude Di Stefano.

Commenti
    Tags:
    repubblica salvinicancellare salvinim5s salvini repubblica cancellare





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.