A- A+
Politica
M5s, società non dichiarate a Malta: si dimette consigliere grillino

Bufera nel m5s toscano. Il consigliere regionale Enrico Cantone, sulla sua pagina facebook, annuncia le proprie dimissioni e spiega i motivi: ha omesso di dichiarare attività commerciali a Malta all'atto dell'insediamento e nelle sue dichiarazioni fiscali.
Una omissione piuttosto grave che gli ha imposto di abbandonare la carica in Consiglio Regionale.
«La vita è fatta di scelte, a volte giuste, altre sbagliate» scrive Cantone. «Ebbene sette anni fa decisi di costituire un'attività commerciale a Malta di cui, a un certo punto, mi sono disinteressato, travolto dal mio impegno sociale e politico. Di fatto di queste due società non v'è alcuna traccia nella dichiarazione consegnata al consiglio regionale della Toscana all'atto dell'insediamento né nelle mie dichiarazioni fiscali».
«Una mia mancanza, seppur involontaria» continua Cantone «di cui mi scuso per primo coi cittadini toscani e con il MoVimento 5 Stelle, unica forza politica che può risollevare le sorti della mia regione e del Paese. Ne ho parlato con i miei colleghi e con i miei familiari e abbiamo concordato, in ossequio ai principi del MoVimento, un mio passo indietro». Sulla sua pagina, tante foto di Alessandro Di Battista e video di quest'ultimo condivisi a spron battuto (uno addirittura con la didascalia "Alessandro Di Battista chiede, Enrico Cantone esegue"), assieme alle solite infografiche su Matteo Renzi e gli arrestati del Pd. Poi, in mezzo al materiale tipico delle bacheche grilline, come un fulmine a ciel sereno ecco il post con l'annuncio di dimissioni. 
«È troppo l'affetto ed il rispetto che mi lega al Movimento 5 Stelle», chiude Cantone, «che considero un progetto molto più importante di me stesso».

 




 

Tags:
m5sconsigliere regionaletoscanamaltasocietà non dichiarate





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.