A- A+
Politica
M5s, sindaca grillina di Anguillara verso espulsione: non rivelò una condanna

Anguillara Sabazia. La sindaca Sabrina Anselmo, grillina, rischia l’espulsione dal M5S per non aver mai comunicato ai vertici del Movimento una condanna per calunnia risalente al 2008, condanna che la prima cittadina patteggiò con una pena a dodici mesi poi condonata. E l'aggravante è che pare che tutti fossero all'oscuro del fatto, venuto alla luce grazie a una busta anonima fatta pervenire qualche giorno fa ad Antonio Fioroni, il capogruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle ad Anguillara. Nella busta, è stato trovato il dispositivo datato 11 dicembre 2008 firmato dal giudice Giovanni Giorgianni.

Il Fatto Quotidiano conferma la notizia secondo cui i probiviri del Movimento avrebbero già avviato il procedimento a carico della Anselmo. Tal procedimento potrebbe portare a una richiesta di dimissioni della sindaca che, se dovesse opporsi, si vedrebbe ritirato il simbolo del M5s, incappando nell'espulsione dal Movimento. E con lei tutti quei consiglieri che dovessero sostenerla.

 

.

 

Tags:
m5ssindacaanguillaracondannatarischio espulsione





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.