A- A+
Politica
M5s, Virginia Raggi e la congiura contro De Vito: ecco la chat segreta. FOTO
ECCO TUTTI GLI SCREENSHOT DELLA CHAT SEGRETA TRA VIRGINIA RAGGI E I PORTAVOCE M5S

La fonte interna al M5s che ieri ha raccontato per filo e per segno la congiura contro Marcello De Vito, oggi invia in esclusiva ad Affaritaliani.it alcuni stralci della chat in cui i portavoce capitolini pentastellati – comunali e municipali – dell’amministrazione precedente – assenti Marcello De Vito e Tiziano Azzara, ex consigliere m5s del I Municipio – preparavano il rogo per – appunto – De Vito, lastricando di cattivi propositi e di ancor più cattive intenzioni la strada per il Campidoglio a Virginia Raggi.

Ed è proprio Virginia Raggi una delle più agguerrite contro De Vito. Accennando all’accusa – infondatissima – di accesso agli atti ai fini personali, la Raggi allude al fatto che De Vito possa aver nascosto la verità ai tre colleghi – ricordiamo che dal 2013 al 2016 De Vito e Raggi, assieme a Daniele Frongia ed Enrico Stèfano, avevano ricoperto la carica di consiglieri comunali a Roma.

Inoltre lo definisce “inaffidabile come candidato sindaco” accusandolo – in sua assenza perché De Vito non è stato inserito nella chat e quindi non può difendersi – di “forzare la mano per fare come vuole lui”. La Raggi sostiene di essere “stanca” e che in due anni “non è cambiato nulla”. Segno che l’atmosfera che regnava tra i Fantastici Quattro (com’erano definiti i quattro consiglieri capitolini del m5s) era lungi dall’essere idilliaca. Inoltre, riferita alla Lombardi di cui De Vito è il protetto, dice che “non fa pace con il cervello prima di parlare”. Questo perché, stando al commento della Raggi, prima la Lombardi viene a sapere “in faccia” da Frongia, dalla sindaca e da Stefàno la “verità” su De Vito e poi si lamenta in un’altra chat di non essere stata informata e se ne va sdegnata.

Tags:
virginia raggimarcello de vitotiziano azzararoberta lombardichatmovimento 5 stelle
in vetrina
Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

i più visti
in evidenza
Stalker perseguitava la Ferilli Ora ha il divieto d'avvicinamento

Cronache

Stalker perseguitava la Ferilli
Ora ha il divieto d'avvicinamento


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La Ferrari Portofino è Best Cabrio 2019 per il secondo anno

La Ferrari Portofino è Best Cabrio 2019 per il secondo anno


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.