A- A+
Politica
Maggioranza di governo, nuove elezioni? Scenario choc:Lega al 20, crollo Pd-Fi

E se si tornasse a votare a giugno? Che cosa accadrebbe se gli italiani fossero nuovamente chiamati alle urne tra tre mesi nel caso in cui non si riuscisse a formare un governo dopo i risultati del 4 marzo? Affaritaliani.it in esclusiva uno studio del sondaggista Alessandro Amadori. I risultati son a dir poco sorprendenti.

Il Movimento 5 Stelle salirebbe ulteriormente raggiungendo quota 34%. Ma il vero exploit sarebbe quello della Lega di Matteo Salvini che arriverebbe addirittura al 20% superando il Partito Democratico in picchiata al 16%. Forza Italia in ulteriore calo al 12%. Fratelli d'Italia e Liberi e Uguali sostanzialmente stabili al 4 e al 3%.

Con questi numeri e con l'attuale legge elettorale si riproporrebbe la situazione attuale, ovvero nessuna maggioranza. Centrodestra prima coalizione con il 36%, sempre più a guida leghista, Movimento 5 Stelle primo partito con il 34%. Centrosinistra sempre più in crisi.

voto giugno 1
 
voto giugno 2
 
voto giugno 3
 
voto giugno 4
 
voto giugno 5
 
voto giugno 6
 
voto giugno 7
 
voto giugno 8
 
voto giugno 9
 
Tags:
elezioni sondaggielezioni giugno sondagginuove elezioni sondaggi
in vetrina
Maria Elena Boschi in look bianco si commuove in Aula: ecco perché. VIDEO

Maria Elena Boschi in look bianco si commuove in Aula: ecco perché. VIDEO

i più visti
in evidenza
Uomini pazzi per kajal e barber Makeup, su l'export. Ma la Cina...

Costume

Uomini pazzi per kajal e barber
Makeup, su l'export. Ma la Cina...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Kia svela il primo teaser della Ceed Crossover

Kia svela il primo teaser della Ceed Crossover


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.