A- A+
Politica
Maltempo, M5S: tutti i partiti si taglino gli stipendi pro Protezione Civile

“Siamo certi che tutti i partiti e gruppi politici presenti in Parlamento e nelle Regioni dopo l’apprezzamento del Dipartimento della Protezione Civile al versamento da parte dei parlamentari del Movimento 5 Stelle di oltre 2 milioni di euro sul conto dedicato per il maltempo, aderiranno al nostro appello e provvederanno immediatamente a tagliarsi gli stipendi devolvendoli a questa causa” lo dichiarano i capigruppo del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli. “L’Iban del conto corrente dedicato è il seguente IT49J0100003245350200022330 con la causale: "donazione a favore popolazioni colpite da eventi alluvionali ottobre novembre 2018"”  spiegano D’Uva e Patuanelli.

“In questo modo altre risorse si aggiungeranno oltre a quelle derivanti dai tagli dei nostri stipendi e  riprendendo le parole del Dipartimento e del Sistema di Protezione civile che ci hanno ringraziato tutti i partiti daranno ‘un segnale di vicinanza alle regioni colpite dall’eccezionale maltempo delle ultime settimane, ma anche un segno di fiducia nei contronti del Dipartimento e del Sistema di Protezione Civile tutto’. “ continuano D’Uva e Patuanelli. “Anche i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle di diverse Regioni provvederanno a devolvere i tagli dei loro stipendi nel conto della Protezione Civile, l’appello è quindi rivolto ad ogni livello istituzionale.” concludono i capigruppo.

Commenti
    Tags:
    maltempom5smaltempo m5s





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.