A- A+
Politica
Malumori nel M5S: "Ci hanno asfaltati. Lega-Forza Italia contano più di noi"
Movimento Cinque Stelle

"Ci hanno asfaltati", "tutta l'industria in mano alla Lega". Sono alcuni dei commenti postati da eletti M5S nelle chat interne dopo l'ufficializzazione della lista dei ministri del governo Draghi. Molti pentastellati - a quanto apprende l'Adnkronos - non nascondono il loro malumore per la composizione del nuovo esecutivo. "Vi sono vicino ragazzi.... Ci vorrà veramente un grande fegato. Io vi anticipo che non ci riuscirò", scrive un deputato. "Sarà difficile, molto difficile", ammette una collega. Un'altra parlamentare osserva: "Ci hanno asfaltato totalmente. Lega e Forza Italia contano più di noi". "Ragazzi, ma siete davvero convinti di votare questo governo?", domanda un'altra pentastellata. E non manca chi lamenta lo scarso peso dato al Sud nella compagine di governo.

I malpancisti si sfogano anche sui social: "Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere...", commenta su Facebook il deputato Francesco Forciniti. "Il super ministero chiesto da Beppe Grillo - scrive Barbara Lezzi sulla sua pagina - non c'è. Il ministero dell'Ambiente non sarà fuso con il ministero dello Sviluppo economico. Eh no, perché il ricco ministero per lo Sviluppo economico sarà affidato alla Lega con Giorgetti. Noi non abbiamo votato per questo sulla piattaforma Rousseau". E Alessandro Di Battista si domanda: "Ne valeva la pena?".

Commenti
    Tags:
    governo m5s





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


    motori
    Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

    Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.