A- A+
Politica
Manovra, il gruppo Misto apre al sostegno. Schullian: "Vediamo i contenuti"
LaPresse

Manovra: Conte incontra gruppo misto, governo punta su investimenti


Il governo punta su un piano di investimenti, sulla manovra serve una convergenza nell'interesse del Paese. E' questo il ragionamento fatto dal premier Giuseppe Conte agli esponenti del gruppo Misto incontrati a palazzo Chigi nel giro di colloqui che il premier ha avviato sulla legge di bilancio. Il presidente del Consiglio, riferiscono fonti parlamentari, ha ribadito di aspettare da parte del Mef le relazioni tecniche sulle misure contenute nella manovra.

Manovra: Schullian (Misto), visto Conte, sostegno? Vediamo contenuti

Un appoggio del gruppo Misto alla manovra? "Noi sosteniamo quando conosciamo i contenuti, non sosteniamo nulla a priori: non esiste l'assegno in bianco, esiste la valutazione di quello che realmente si intende fare". Lo dice il presidente del gruppo Misto alla Camera Manfred Schullian, lasciando Palazzo Chigi dopo aver visto il premier Giuseppe Conte, che prosegue la sua girandola di incontri con le diverse forze politiche.Il presidente del Consiglio, spiega Schullian, "ci ha annunciato che ci sarà qualche cambiamento, degli adeguamenti. Quel che ci è piaciuto sono i toni più pacati tra l'Italia e Bruxelles". Tornando su un eventuale sostegno del gruppo Misto alla manovra, "è evidente - dice Schullian - che tutti noi sosteniamo la necessità di investimenti, perché è quella che fa ripartire l'economia: saremmo propensi a decisioni di questo tipo". Ma "bisogna vedere quel che accadrà", rimarca, ricordando che il gruppo che presiede è composta da varie componenti, dunque "ciascuna farà le sue valutazioni". L'incontro con Conte, comunque, "non era finalizzato a chiedere un sostegno delle opposizioni, ma volto a istituire un dialogo con le varie forze politiche". Sulla manovra, "adesso vediamo quale sarà il comportamento della maggioranza in commissione. Bisogna vedere, partire dai contenuti e non dagli annunci". Con Conte "si è parlato anche e soprattutto di un sistema di riforma che occorre fare, la parola d'ordine deve essere semplificazione".

Commenti
    Tags:
    manovracontegruppo misto
    Loading...
    in evidenza
    Taylor Mega lato B da urlo La modella fa gol in bikini. VIDEO

    Influencer manda il web in delirio

    Taylor Mega lato B da urlo
    La modella fa gol in bikini. VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

    VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel: di… Corsa, destinazione futuro

    Opel: di… Corsa, destinazione futuro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.