A- A+
Politica
Manovra,Conte:"Troveremo equilibrio". Ennesima fake news sul reddito regionale

Ecco la verità sul reddito su base geografica

Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza su base geografica, di cui ha parlato oggi il Presidente Conte, fonti di Palazzo Chigi fanno presente che si stanno definendo i dettagli di questa proposta con criteri che tengano conto della distribuzione geografica delle offerte di lavoro. Per cui si farà in modo, ad esempio, di non penalizzare chi rifiuterà come prima offerta di lavoro una occupazione al di fuori della propria città o regione.

Manovra: Conte, a Ue diro' 'l'Italia cambia marcia'

"L'Italia cambia marcia": cosi' il premier Giuseppe Conte ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto di anticipare con un titolo il documento programmatico che andra' a presentare all'Unione Europea per la legge di bilancio. Conte lo ha detto a margine del suo intervento alla scuola di formazione politica della Lega a Milano.

 

Manovra, Conte: "Dobbiamo trovare un punto di equilibrio"

Sulla manovra economica, a partire dalla pace fiscale "dobbiamo trovare assolutamente" un punto di equilibrio, "altrimenti poi non potremmo definire e deliberare provvedimenti importanti, sia per quanto riguarda il decreto fiscale sia il disegno di legge sul bilancio". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, interpellato sul punto a margine del suo intervento alla scuola di formazione politica della Lega a Milano. "Stiamo lavorando - ha spiegato Conte - stasera ci sara' un pre-Consiglio con i ministri a Roma".

Governo: Conte, io populista, mai vanita' e arroganza

"Vi posso assicurare che nella posizione in cui sono mi e' capitato di coordinare delle decisioni di sintesi che potrebbero apparire scomode". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenendo alla scuola di formazione politica della Lega. "Io sono populista", ha rivendicato il premier, tra gli applausi della platea. Conte ha poi citato 'La politica come professione' di Max Weber, sostenendo che sono quelli identificati dal sociologo tedesco i "requisiti fondamentali" della politica come Beruf, che "significa anche vocazione". "Deve essersi passione, senso responsabilita', lungimiranza", ha affermato. Mentre sono, a suo avviso, "due i peccati gravissimi dei politici: vanita' e arroganza". "Vanita' significa non pensare al bene comune ma a specchiarsi", ha detto. Mentre il "populismo dedicarsi a questa attivita'" con "attenzione ai bisogni della gente, e non lasciarsi distrarre dalla vanita' e da esercizio di arroganza collegate alle forme del potere". 

Commenti
    Tags:
    manovraconte





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.