A- A+
Politica
Manovra, Di Maio: "M5S non è disponibile a votare condoni"
LaPresse

Manovra, Di Maio: "M5S non è disponibile a votare condoni"

Il  Movimento 5 Stelle non è disponibile a votare nessun condono. Se stiamo parlando di pace fiscale, di saldo e stralcio siamo d'accordo, ma se parliamo di condoni non siamo d'accordo". Così il vice premier Luigi Di Maio, a proposito dell'ipotesi di un 'condono fiscale' fino a un milione di euro.   "Abbiamo già visto per anni - aggiunge a margine di una visita al Micam - i Governi Renzi fare scudi fiscali che hanno creato solamente deterrenti a comportarsi bene e hanno fatto sempre pensare che in questo Paese una via d'uscita all'evasione ci potesse essere".

PENSIONI: DI MAIO, MANTERREMMO PROMESSE, BRAMBILLA PARLA A TITOLO PERSONALE

Sulle pensioni "dev'essere chiaro che vogliamo mantenere ogni promessa", compresa quella sulla pensione di cittadinanza. Lo precisa il ministro del Lavoro Luigi Di Maio, al Micam, parlando con i giornalisti. E di Alberto Brambilla, esperto di previdenza vicino alla Lega, che ha bocciato in un'intervista le pensioni minime, dice: "Parla a titolo personale". Secondo Di Maio, "superare la Fornero significa svecchiare la pubblica amministrazione mettendo nuove energie nella macchina della Pa. Quindi la riforma delle Pensioni è al centro", conclude. 

CONSOB: DI MAIO, NUOVO PRESIDENTE PRESTO, MOLTO PRESTO

"Presto, molto presto". Così il vice premier e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio a chi gli chiedeva quando avrebbero nominato il nuovo presidente della Consob dopo le dimissioni di Mario Nava. Il ministro si trova al Micam, la Fiera delle Calzature. 

PONTE GENOVA: DI MAIO, NON STIAMO LITIGANDO, CI SERVE COMMISSARIO PREPARATO

Sul commissario per la ricostruzione del Ponte di Genova, "stiamo lavorando, non stiamo litigando". Lo assicura il vice premier Luigi Di Maio, a Rho Fiera, a margine di una visita al Micam.  "Ci serve - continua - una persona preparata e onesta perché questa persona agirà in deroga su tante cose quindi per quanto mi riguarda dovremo trovare una persona preparata".

CENTRODESTRA: DI MAIO, FASTIDIO VERTICE DI SALVINI AD ARCORE? ASSOLUTAMENTE NO

"No, assolutamente no", il vertice di Arcore tra il leader della Lega Matteo Salvini e Silvio Berlusconi non ha dato fastidio al vice premier pentastellato Luigi Di Maio, che arrivando al Micam non ha aggiunto altro sul tema.

MANOVRA: DI MAIO, GIORNI DECISIVI E NON DI SCONTRO, SI' A TAGLIO SPRECHI

Saranno "giorni decisivi e importanti", i prossimi, per la legge di bilancio, ma "non di scontro", perché "ognuno in questo Governo ha tanta voglia di fare bene". Lo dice il vice premier Luigi Di Maio, a margine della sua visita al Micam, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla manovra, sulla possibilità o meno che ci sia il reddito di cittadinanza. "Qui - dice Di Maio - bisogna mantenere le promesse, altrimenti è inutile che stiamo al governo. Abbiamo priorità, e non solo il reddito di cittadinanza. Ci sono temi importanti che abbiamo portato avanti per una vita e che bisogna affrontare, come ad esempio il taglio agli sprechi". Secondo il ministro, "questa deve essere una legge di bilancio che vede il Governo con in mano un paio di forbici a tagliare tutto quello che non serve. L'ho promesso agli imprenditori e ai cittadini. Non ci dovranno essere più sprechi in questi Paesi: non abbiamo interessi loschi in questa legge di bilancio. Sarà la prima legge di bilancio che metterà al centro i cittadini e che lascerà un po' a casa quei personaggi che hanno mangiato sulla pelle degli italiani e sulle loro tasche", conclude. Viv

Commenti
    Tags:
    manovradi maiom5scondonocondono governo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.