A- A+
Politica
Manovra, Di Maio: "Senza reddito di cittadinanza non votiamo il Def"

MANOVRA: DI MAIO, SE NOTA DEF NON CORAGGIOSA NON AVRA' VOTI M5S

"La nota al Def deve essere votata dal Cdme dal Parlamento. Una nota al Def 'non coraggiosa' e senza reddito dicittadinanza, pensione di cittadinanza, quota 100 Fornero, risarcimento dei truffati dalle banche non avrà i voti del M5S". Lo hadichiarato, secondo quanto si apprende, il vicepremier Luigi Di Maio alla riunione coi ministri 5 Stelle.

MANOVRA: DI MAIO, NON HA SENSO PARLARE SOLO DI DEFICIT, SCOMMETTERE SU CRESCITA

"Per me non ha senso parlare solo di deficit. Si deve scommettere sulla crescita. E dare risposte ai bisogni dei cittadini. Con l'11% di disoccupazione non possiamo che puntare sugli investimenti e sulla crescita di qualità", ha aggiunto.

MANOVRA: DI MAIO, NON DOBBIAMO TENERE CONTO SOLO DEI MERCATI

Nel dibattito sul deficit di bilancio per il 2019 "dispiace che si stia parlando di decimali quando sono un punto di partenza e non di arrivo, non dobbiamo tenere conto solo" dei mercati, ha inoltre sottolineato a 'Porta a Porta' il vicepremier Luigi Di Maio. "La Francia ci ha dimostrato che i dogmi europei sull'austerità sono superati" ha aggiunto, ricordando come in passato paesi come la Spagna o la Francia "hanno avuto il coraggio di osare mentre a volte ci siamo dati la zappa sui piedi senza che nessuno ce l'avesse chiesto". "Prima di pensare ai numerini pensiamo ai cittadini" ha aggiunto Di Maio osservando che il numero del deficit "non è una sfida" all'Europa. Confermando che non "sarà una manovra irresponsabile" il vicepremier ha sottolineato che il governo sta quantificando "tutte le risorse che dovranno venire soprattuto dai tagli".

MANOVRA: DI MAIO, CON QUESTA LEGGE DI BILANCIO ABOLIREMO POVERTA'

Con il varo delle misure come il redditodi cittadinanza "noi in maniera decisa con questa legge di bilancioavremo abolito la povertà", ha concluso Luigi Di Maio.

Commenti
    Tags:
    manovraluigi di maiodefreddito di cittadinanza





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.