A- A+
Politica
Manovra, Di Maio: "Spread a 400? Avanti. La storia non si scrive con i se"
Foto LaPresse

MANOVRA: TRIA, CON UE DIALOGO COSTRUTTIVO

È chiaro che c'è un confronto costruttivo". Così il ministro dell'Economia Giovanni Tria a Porta a Porta, spiegando che c'è un dialogo "con il commissario Ue Pierre Moscovici e con il vice presidente Dombrovskis". Il ministro spiega dunque di non concordare con "l'idea della commissione Ue che le manovre espansive si facciano nelle fasi di recessione: è troppo tardi".

MANOVRA: DI MAIO, SPREAD A 400? ANDIAMO AVANTI, STORIA NON SI SCRIVE CON I SE

"Noi andiamo avanti con la manovra, la storia non si scrive con i se...". Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio all'uscita di Montecitorio, alla domanda sulle eventuali contromisure del governo nel caso in cui lo spread dovesse toccare quota 400 punti base.

Migranti, Salvini: "L'Ue mandi pure letterine. Ma la manovra non si cambia"

"Bruxelles può mandare 12 letterine, da qui fino a Natale", ma la manovra "non cambia". Così Matteo Salvini, ai microfoni di Rtl 102.5.

Manovra: Salvini, da Bruxelles attacco a economia italiana

"E' un attacco all'economia italiana. Noi non solo non cambiamo la letterina, ma se insistono a tirare schiaffoni a caso mi verrebbe voglia di dare ancora piu' soldi agli italiani". Lo ha affermato il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ai microfoni di Rtl 102,5 parlando della bocciatura della manovra da parte dell'Ue. 

"Macron scarica migranti come i ladri. Vuole destabilizzare il governo italiano"

"Macron è nettamente in minoranza in casa sua, lo abbiamo beccato: è da 15 giorni che di notte scaricano immigrati nei boschi italiani come i ladri, una cosa che grida vergogna al mondo". Così Matteo Salvini, ai microfoni di Rtl 102.5. All'Eliseo "abbiamo chiesto spiegazioni, documenti, numeri, nomi - dice il ministro dell'Interno - di scuse non ce ne facciamo niente. La cosa che mi ha fatto più imbestialire è che ho passato l'estate a controllare i confini con Macron che mi insultava ogni quarto d'ora dandomi del razzista, fascista... e questi fanno tranquillamente i loro comodi. Che i francesi la smettano". Per il vicepremier, "Macron è in crollo, sta perdendo consensi, quindi ha scelto Italia e Salvini come bersaglio".

Migranti: Salvini, da Francia vogliamo spiegazioni non scuse

"Alla Francia abbiamo chiesto spiegazioni, non tanto scuse: delle scuse io e gli italiani ci facciamo poco". Lo ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini parlando a Rtl dei 'respingimenti' di Claviere. "Abbiamo chiesto documenti, numeri, nomi - ha spiegato Salvini - quanti ne avete riportati in Italia, se c'erano dei minorenni, e ci risulta di si', se c'erano delle donne, e ci risulta di si'; perche' l'avete fatto. Non c'e' nessun accordo con l'Italia: quello che mi ha fatto imbestialire e' che io ho passato l'estate controllando i confini, attaccato da piu' parti e con Macron che mi definiva razzista, cattivo, egoista e fascista e questi fanno tranquillamente i loro comodi. A) ho mandato le pattuglie della Polizia di Stato per evitare che continuino; b) vediamo se c'e' qualche giudice che ha voglia di indagare, visto che su di me di inchieste aperte ce ne sono a decine; c) che i francesi la smettano".

Rai: Salvini, primo governo con tutta l'informazione contro

"Siamo il primo governo nella storia della Repubblica italiana che ha l'informazione pubblica, la stragrande maggioranza di quella televisiva e radiofonica, tutta contro: non faccio il piangina come si dice a Milano, tiro diritto, e spero che la Rai sia equilibrata e dia spazio a tante voci, cosa che oggi purtroppo non sempre e'". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini a Rtl 102,5. "Di Rai non parlo io - ha spiegato rispondendo sulle nuove nomine - ma c'e' un amministratore delegato e un presidente che stanno incontrando tante professionalita' interne accantonate negli anni, anche per ragioni politiche. La Rai, che e' pagata dagli italiani, merita tanto. Un giudizio da spettatore? Quando vedo che ci sono programmi palesemente e pregiudizialmente schierati a sinistra contro la Lega e contro di me, indicati colpevoli di tutti i mali, cambio canale, per fortuna c'e' il telecomando".

Manovra: Salvini, obiettivo e' crescere il doppio del previsto

"L'obiettivo e' crescere il doppio di quanto abbiamo previsto. Se perdiamo la scommessa? Se gli italiani vogliono mandarci a casa ci manderanno a casa, io non sono attaccato alla poltrona ma sono convinto che ce la facciamo, perche' c'e' un'Italia che ha voglia di correre e non di essere serva di regole sciocche". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini a Rtl. 

Commenti
    Tags:
    migrantisalvinimacron





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.