A- A+
Politica
Maroni: "Salvini sapeva da mesi del ritiro, ho l'audio della telefonata"

Maroni: "Salvini sapeva tutto da due mesi, ho la telefonata registrata" 

"Non c'e' nessun accordo tra me e Silvio Berlusconi. Il ritiro l'ho deciso due mesi fa. L'unico incarico che sono disposto ad accettare da lui e' nel Milan. Non mi ricandido governatore. Le mie sono ragioni strettamente personali, voglio cambiare radicalmente vita". Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha spiegato la sua verita'. E, con una stilettata in stile servizi segreti rivela: "Salvini lo sapeva, ho la registrazione del nostro colloquio telefonico. Non capisco le impuntature del leader del mio partito. Ho detto che sono disponibile per far capire che posso dare una mano ma non voglio passare per traditore: non ambisco a cariche istituzionali".

"Sono felicissimo se il mio concittadino ed ex sindaco di Varese, Attilio Fontana, mi sostituira' alla guida della Regione Lombardia, sarebbe la scelta migliore per il centrodestra. Sono un tifoso suo e del centrodestra, lui portera' avanti il lavoro per l'autonomia, che comunque gli lascero' in stadio avanzato". "Non capisco la reazione di Salvini, ha avuto una impuntatura umorale" ha incalzato il governatore. "Era da due mesi che avevo detto che non mi sarei ricandidato, ho atteso cosi' tanto a ufiicializzarlo perche' cosi' mi e' stato chiesto nell'interesse del partito e della coalizione. Non voglio litigare con nessuno ma le parole del segretario della Lega mi sorprendono e i commenti sulla mia disponibilita' futura che ho dichiarato sono fuori luogo. La verita' e' che sono troppo buono: quando dico che sono disponibile intendo dire che sono pronto a dare una mano al centrodestra per fargli vincere le elezioni, mettendo in campo la mia persona e la mia esperienza, ma non mi voglio candidare ne' ambisco a cariche istituzionali".

Tags:
maronisalvini





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.