Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Martina: Governo di scopo? Non spetta a Pd indicarlo

Pd, Martina: Governo con tutti? Non tiriamo per giacchetta Colle

Martina: Governo di scopo? Non spetta a Pd indicarlo
Foto LaPresse

 

Un governo di scopo? "Non credo sia una responsabilità nostra indicare soluzioni di questo tipo". Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina alla registrazione della puntata di Porta a porta che andrà in onda questa sera su Rai1.

Pd, Martina: Governo con tutti? Non tiriamo per giacchetta Colle

Se Mattarella chiedesse un governo di tutte le forze politiche? "Noi non abbiamo il diritto di strattonare il Presidente della Repubblica, i suoi indirizzi e non è giusto farlo". Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina alla registrazione della puntata di Porta a porta che andrà in onda questa sera su Rai1. Un governo di scopo? "Non credo sia una responsabilità nostra indicare soluzioni di questo tipo", aggiunge.

Pd, Martina: Non giochiamo a Risiko a causa di incertezza M5S

"Non si è capito cosa volesse dire Di Maio, più che responsabilità mi pare arroganza. Mi stupisce che chi dovrebbe indicare al Paese dove andare si stia preoccupando più di dire quello che non fa che quello che fa. Contano le idee, le discussioni programmatiche? Solo perché chi ha vinto ha difficoltà a indicare dove andare, ora bisogna giocare a Risiko?". Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina alla registrazione della puntata di Porta a porta che andrà in onda questa sera su Rai1. "Non mi pare che Padoan abbia esagerato, ha descritto la realtà", aggiunge.

Pd, Martina: Ho rassegnato dimissioni da ministro a Gentiloni

"Ministro? Da questo pomeriggio non più, ho ritenuto un dovere rassegnare le dimissioni al presidente del Consiglio". Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina alla registrazione della puntata di Porta a porta che andrà in onda questa sera su Rai1. "Ci sarà un interim del presidente del Consiglio? Starà a lui decidere, credo di sì", ha spiegato Martina.

Pd, Martina a M5S: Possiamo anche partire da un lavoro serio di controproposta

"Trovo irresponsabile e arrogante il discorso di Di Maio. Evocare il ritorno al voto segnerebbe la sconfitta di chi ha vinto il 4 marzo. Suggerirei a Di Maio di abbandonare questi messaggi e questi toni. E gli suggerirei di indicare una prospettiva senza giocare a mosca cieca. Noi possiamo anche partire da un lavoro serio di controproposta, io ci sto, lo sappiamo che dobbiamo partire da un discorso di questo genere nella società e nelle istituzioni, ma prima devono indicare cosa vogliono fare". Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina rispetto al leader M5S alla registrazione della puntata di Porta a porta che andrà in onda questa sera su Rai1.

Pd, Martina: Disposti a confronto in Parlamento su presidenze Camere

"Sulle presidenze delle Camere siamo disposti a un confronto aperto in Parlamento. E' giusto ragionare con tutte le forze politiche secondo le prerogative delle rispettive funzioni". Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina alla registrazione della puntata di Porta a porta che andrà in onda questa sera su Rai1.

"Il Pd nel 2013 si prese la responsabilità di governare, vorrei sottolineare la differenza nei modi e nei toni". Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina alla registrazione della puntata di Porta a porta che andrà in onda questa sera su Rai1.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it