L'aggressione a Silvio Berlusconi e la cattura di Massimo Tartaglia. GALLERY

Domenica, 13 dicembre 2009 - 21:50:00

Chi è Massimo Tartaglia

Berlusconi colpito in volto a Milano

"Non sono io. Io non sono nessuno". Sarebbero queste le prime parole pronunciate, mentre le guardie di sicurezza lo portavano via, da Massimo Tartaglia, 42 anni, l'uomo che ha lanciato un souvenir in metallo a forma di Duomo contro il premier Silvio Berlusconi. L'uomo e' stato prima trattenuto dalla folla che gli si e' scagliata scontro. Poi e' stato sottratto al linciaggio dagli uomini della societa' che si stava occupando di sicurezza durante il comizio. Agli agenti privati si sono subito sostituiti i poliziotti della Digos. Interrogato dal procuratore Armando Spataro, Tartaglia è stato arrestato per lesioni aggravate.

UN AGGRESSIONE PREMEDITATA - Secondo quanto deciso dagli investigatori, le aggravanti all'accusa per Tartaglia sono date dalla "qualità della persona offesa" e dalla "premeditazione". Nelle tasche dell'uomo gli agenti della Digos hanno trovato un altro souvenir e uno spray al peperoncino che ha fatto pensare agli agenti che l'uomo sia andato in piazza Duomo per far del male al presidente del Consiglio.

IL PADRE: "VOTIAMO PD MA NON ABBIAMO MAI ODIATO BERLUSCONI" - "Io, mio figlio, la mia famiglia, abbiamo sempre votato Pd, ma nessuno di noi ha mai avuto odio per Berlusconi". Così ha detto Alessandro Tartaglia, il padre di Massimo, ai cronisti che gli hanno rivolto alcune domande attraverso il citofono. Il padre ha precisato: "Massimo è una psicolabile, ma non ha mai fatto del male a nessuno. Anzi lui non ha mai fatto neppure politica attiva, è un volontario del Wwf". Alessandro Tartaglia ha raccontato che il figlio è uscito da casa stamattina verso le 11. "Ciao a tutti - ha salutato i genitori - vado a trovare un amica non so quando torno".


Il filmato dell'aggressione

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA