A- A+
Politica
Massoneria, La Piazza smuove ancora le acque. Bisi rivuole Palazzo Giustiniani
Stefano Bisi e Angelo Maria Perrino. Foto: Nick Zonna

Massoneria, La Piazza smuove le acque. Bisi riapre il caso di Palazzo Giustiniani

Ancora una volta La Piazza fa smuovere le acque. La kermesse di Affaritaliani.it ha sollevato tra gli altri casi anche quello relativo ad una vecchia diatriba che coinvolge la massoneria e lo Stato. A svelare l'arcano è stato il Gran maestro Stefano Bisi a Ceglie Messapica durante la lunga intervista concessa al direttore di Affari Angelo Perrino. Bisi torna su una questione centenaria, la contesa con il Senato per "Palazzo Giustiniani". Edificio acquistato nel 1911 dal GOI che “venne preso a forza di bastonate dal regime fascista”. E dopo la Liberazione “facemmo una causa per rientrare in possesso”. L’inizio di una lunga trattativa sfociata in un accordo nel 1988 con l’allora presidente del Senato Giovanni Spadolini.

Il Gran maestro Bisi si augura “che La Russa consegni i 140 metri quadrati”. GUARDA L'INTERVENTO A LA PIAZZA DI AFFARI 

Leggi anche: Andreotti, il potere e i grembiulini: la Massoneria a "La Piazza" di Affari

Leggi anche: Bisignani alla Piazza di Affari: "Extraprofitti banche? Meloni ha sbagliato"

La massoneria rivuole Palazzo GiustinianiLa Piazza smuove le acque anche su Repubblica, l'articolo dedicato alla massoneria dal titolo: "La Battaglia per il Senato: la massoneria rivuole Palazzo Giustiniani"
 

 

Termini dell’intesa: i massoni lasciano Palazzo Giustiniani al Senato e il Senato lascia 140 metri quadri ai massoni. Ma per ora nulla di fatto. Sulla vicenda sollevata a La Piazza da Stefano Bisi torna anche Repubblica, con un lungo articolo dedicato al caso. "È una storia che si trascina da tempo a suon di botta e risposta e ricorsi in tribunale. Ma la massoneria non molla: vuole Palazzo Giustiniani, dove ha sede l'appartamento di rappresentanza del presidente del Senato. Il Grand Oriente – la più grande e antica obbedienza massonica in Italia – da tempo ha iniziato una battaglia per riprendersi quella che fu la sua sede fino all’avvento del regime fascista. Il Gran maestro Bisi si augura "che La Russa consegni i 140 metri quadrati". L'obiettivo è quello di realizzare lì il museo del Grand Oriente d'Italia. Sul caso il presidente del Senato La Russa interpellato da Affaritaliani non ha però voluto rilasciare dichiarazioni, smorzando i toni con un semplice "no comment". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
massoneriapalazzo giustinianistefano bisi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.