A- A+
Politica
Mastella assolto e subito beatificato da Bruno Vespa durante Porta a Porta

Clemente Mastella, 70 anni, è stato assolto, insieme a donna Sandra Lonardo, sua moglie, perché "il fatto (una segnalazione del Guardasigilli del governo Prodi, inviata all'allora Governatore della Campania, Bassolino) non costituisce reato".
Ma Bruno Vespa, ex Dc come lo statista di Ceppaloni, ha iniziato, ieri, la sua beatificazione, in TV. Il nostro è il Paese degli eccessi dove, spesso, avvengono vicende gravi, ma non serie.

Per i meridionali, il "mastellismo" - con gli annessi, non positivi, aspetti : clientelismo, trasformismo, scilipotismo, caccia alle poltrone, assenza di progetti culturali- politicamente, va condannato.

E ha nociuto, non poco, all'immagine del Sud, il cui mancato sviluppo ha pesato sull'espansione di partiti anti- meridionalisti, come la Lega Nord.

L'attuale Sindaco di Benevento va inserito nella lunga lista dei notabili del Mezzogiorno. Non tra i meridionalisti di rango come Beniamino Finocchiaro (1923-2003), corregionale di Gaetano Salvemini, che fu molto severo con "i voltagabbana, velocissimi al primo stormir di fronde, numerosi in Italia, che è un Paese di cialtroni, leccapiedi e plaudenti".

 

Tags:
mastellamastella assoltomastella porta a portamastella bruno vespaporta a portabruno vespa





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.