A- A+
Politica
Mattarella a Parigi, precipitazione precoce. Bene Di Maio che...
Foto: LaPresse

Bene vicepremier Di Maio, che ha preso le distanze dal minaccioso capopopolo di Parigi. Prima di precipitarsi a programmare la comparsata a Parigi, Sergio Mattarella avrebbe potuto attendere che avvenisse il chiarimento, politico, sui delicati dossier, tra i governi dei due Paesi.

Christophe Chalençon a “Piazzapulita”, su la”7” : “Abbiamo dei paramilitari pronti a intervenire perché anche loro vogliono far cadere il governo Philippe”.

Il ciarliero Chalençon è uno dei sedicenti leader dei “Gilet gialli”, incontrato da Gigino Di Maio e da Alessandro Di Battista, M5S, nella loro recente, inopportuna, comparsata a Parigi.

Seppure in ritardo, il vicepremier ha preso le distanze dal minaccioso capopopolo di Parigi.

E non si è fatto attendere il commento, sarcastico, di Christophe Castaner, ministro macronista dell’Interno, sulla sortita di Chalencon :

“C'est une comedie à l'italienne ou juste un nouveau délire personel ?”.

Ministro, buona la seconda, che ha detto. Anche se ai meno giovani Chalencon ha ricordato il film con Ugo Tognazzi, diretto, nel 1973, da Mino Monicelli : “Vogliamo i colonnelli”. Il grande attore cremonese, in uniforme, minacciava improbabili, ridicoli golpetti....

Non resta che archiviare i deliri di Chalencon e auspicare che Castaner

accolga l’invito del suo collega italiano, Matteo Salvini, a discutere i tanti, concreti, problemi, sul tappeto, dimostrando la volontà politica di cercare e trovare soluzioni condivise.

‪Cortese l’invito, in Francia, dell’inquilino, pro-tempore, dell’Eliseo al Capo dello Stato. Prima di precipitarsi a ringraziare e a programmare la comparsata a Parigi, Sergio Mattarella, 78:anni, avrebbe, forse, potuto attendere che avvenisse il chiarimento, politico, sui delicati dossier, tra i governi dei due Paesi. Si fa peccato, ma ci si azzecca, nel ritenere che il successore di Re Giorgio lo avrebbe, certo, fatto, qualora, a Palazzo Chigi, ci fossero, ancora, dei premier del Pd molto....Gentiloni con Macron. O no ?.... Pietro Mancini

Commenti
    Tags:
    mattarellafranciadi maiomacron





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.