A- A+
Politica
Sblocca-cantieri, Mattarella firma l'ok al decreto di legge
Foto LaPresse

Il decreto sbloccacantieri è stato firmato ieri sera dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il dl era stato riapprovato ieri dal Consiglio dei ministri e può essere ora presentato alle Camere per la conversione in legge.

Nel decreto sblocca cantieri sono state inserite le norme per risarcire i cittadini genovesi che abitano a ridosso del cantiere per la ricostruzione del ponte Morandi. Lo ricorda il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti su Twitter. "Come promesso - scrive Toninelli - nel decreto sblocca cantieri ci occupiamo ancora di Genova e consentiamo al commissario Bucci di indennizzare chi sta subendo disagi per il grande cantiere del nuovo ponte"

La Filca Cisl dà un giudizio fortemente negativo​ sul decreto Sblocca cantieri, che definisce "uno sblocca illegalità" mentre i cantieri "resteranno chiusi”. E chiede al Governo di "rimediare a questo enorme sbaglio".    “Il nostro giudizio sullo sblocca cantieri resta immutato, nel metodo e nel merito - sottolinea Franco Turri, segretario generale Filca-Cisl - siamo delusi e preoccupati da un testo che non solo non sbloccherà alcuna opera, ma che bloccherà invece quel percorso di legalità avviato faticosamente nel settore delle costruzioni, notoriamente terra di conquista della criminalità. Il governo ne prenda atto e cambi subito il provvedimento sblocca-illegalità”

Commenti
    Tags:
    mattarella firmamattarella decreto sblocca cantierisblocca cantierisblocca cantieri testosblocca cantieri ddlddl sblocca cantieri





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    MediaTech

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.