A- A+
Politica
Mattarella: membri laici del Csm eletti per competenze non per i partiti
Foto LaPresse

"I componenti "laici", secondo quanto prevede lo stesso art. 104 della Costituzione, sono eletti non perche' rappresentanti di singoli gruppi politici (di maggioranza o di opposizione) bensi' perche', dotati di specifiche particolari professionalita', il Parlamento ha affidato loro il compito di conferire al collegio un contributo che ne integri la sensibilita'".

Lo ha ricordato il presidente Sergio Mattarella ricevendo al Quirinale i nuovo e vecchi membri del Csm. "Al contempo - ha subito aggiunto il presidente Mattarella - i togati non possono e non devono assumere le decisioni secondo logiche di pura appartenenza. Cio' che deve guidare i componenti - tutti - e' il senso del servizio all'istituzione cosi' come la prospettiva del servizio al Paese. Dal Consiglio Superiore della Magistratura la Repubblica si attende che questo sia l'unico criterio di comportamento".

Commenti
    Tags:
    mattarella: membri laici del csm eletti per competenze non per i partiti





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.