A- A+
Politica
Mattarella richiama Conte su sbloccacantieri e decreto crescita fermi
Foto: LaPresse

Incontro ieri in tarda mattinata al Quirinale tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Un'udienza servita per un giro d'orizzonte a 360 gradi sui temi maggiormente al centro dell'attenzione, a cominciare dalla delicata situazione in Libia, con tutte le conseguenze negative che potrebbe portare un'escalation del confronto tra le parti in conflitto.

Ma si è parlato anche di questioni interne, con particolare riferimento a provvedimenti che hanno ottenuto il via libera del Consiglio dei ministri, ma non sono mai arrivati sulla scrivania di Mattarella per la firma, in particolare il decreto sblocca-cantieri e il successivo sulla crescita. Testi la cui stesura non è andata oltre una serie di bozze inviate al Quirinale, senza riuscire ad arrivare però ad una elaborazione definitiva pronta per la firma del Capo dello Stato, l'emanazione e la presentazione in Parlamento. Di qui la sollecitazione del Presidente della Repubblica a superare l'impasse perché si arrivi al più presto al varo dei provvedimenti.

Mattarella e Conte non hanno invece affrontato la questione dello scontro scoppiato tra i ministeri dell'Interno e della Difesa sulla direttiva sui porti, semplicemente perché non si era ancora manifestata. Per ora non emergono reazioni da parte del Capo dello Stato, che ovviamente segue con molta attenzione una vicenda dai risvolti assai delicati.

Commenti
    Tags:
    mattarellacontesbloccacantieridecreto crescita





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.