A- A+
Politica
Matteo Salvini: "Al voto? Ma fatemi governare!"

Dalla vittoria del 4 marzo in avanti, uno strano mantra si aggira per la Rete: “Salvini vuole tornare al voto”.

Un mantra suggestivo, non c’è dubbio. Un pensiero che non può non ricordare trame di Palazzo, alla Richelieu per intenderci.

Questo modo di pensare attribuisce una sorta di dote sovrannaturale al politico affermato che, secondo la volgata popolare, passerebbe tutto il suo tempo a preparare strategie da partita a scacchi al solo scopo di aumentare il suo potere e dominare, alla fine, il mondo. La verità, come spesso accade, è invece molto più semplice e se è vero che il politico affermato elabora strategie è sbagliato esagerare per due motivi: il primo è che se passasse tutto il tempo ad almanaccare non governerebbe bene quindi gli elettori lo farebbero fuori e poi, nel caso di Salvini, semplicemente non è vero.

Infatti, essendo il leader leghista sulla cresta dell’onda per quale motivo dovrebbe volere andare al voto che, come tutte le consultazioni elettorali, qualche rischio lo presenta sempre, anche quando il risultato pare scontato? Ed infatti, oggi il Ministro dell’Interno ha detto: “Al voto? Ma lasciatemi governare” smentendo in una battuta fiumi di inchiostro di chi non riesce a rassegnarsi all’esito elettorale ma anche di chi, nei Cinque Stelle, pensa sempre che ci sia qualche manovra di Palazzo in atto contro di loro.

 

Tags:
matteo salvinivotocinque stelle

in evidenza
Laureate, ma non giornaliste Prostitute: ecco chi sono

Roma

Laureate, ma non giornaliste
Prostitute: ecco chi sono

i più visti
in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel: debutta la tecnologia democratica

Opel: debutta la tecnologia democratica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.