A- A+
Politica
Matteo Salvini contro Berlusconi: "Spieghi il no a Foa. Preferisce il Pd"

Usa parole dure Matteo Salvini su Silvio Berlusconi in merito alla vicenda Rai e al blocco della nomina di Marcello Foa a presidente.  "L'unico che deve spiegare qualcosa agli italiani è Berlusconi - ha detto il ministro dell'Interno intervistato da SkyTg24 - . Mi chiedo come fa a dire no a Marcello Foa, un giornalista libero e liberale, allievo di Montanelli".

"La Lega - spiega - è e deve rimanere nel centrodestra. Vedo invece che Forza Italia spesso preferisce allearsi con il Pd e votare con il Pd. Io sono sempre stato rispettoso, leale e coerente, se qualcuno preferisce Renzi a Salvini lo spieghi agli italiani".

Il leader della Lega è anche tornato sulla vicenda del figlio del candidato presidente della Rai. "Meglio avere il figlio di un giornalista obiettivo con me, che avere il figlio di un consigliere del Pd che lancia le uova alla gente a Torino", ha detto replicando così alle accuse di avere nel suo staff il figlio del candidato presidente Rai Marcello Foa.

"I tre quarti dei giornalisti italiani hanno occupato le pagine parlando di un'atleta vittima di un attacco razzista: sciocchezze, erano tre figli di papà che si divertivano a lanciare uova. Aspetto le scuse alla Lega e agli italiani", conclude Salvini.

MANOVRA: SALVINI, FLAT TAX E SMONTAGGIO FORNERO IN AUTUNNO

"Abbiamo un'economia salda, imprenditori eroici" e "la rivoluzione fiscale renderà più appetibile investire in Italia", ha detto poi Salvini, spiegando che il paese non corre rischi di default economico. "Flat tax e smontaggio Fornero, saranno nella manovra", assicura ancora. "Se Spread arrivasse a 400? Tanti investitori esteri non vedono l'ora di investire da noi, dobbiamo fare riforma fiscale", dice Salvini, garantendo che non ci sono rischi.

TAV: SALVINI, SI VA AVANTI E NON SI TORNA INDIETRO

Nessun ripensamento neppure sull Tav. "Sulla Tav si va avanti e non si torna indietro", ha assicurato.

LEGA: SALVINI AI MAGISTRATI, 49 MLN? DITEMI DOVE SONO CHE LI VADO A PRENDERE....

"Faccio appello alla procura di Genova: se mi dite dove sono i soldi che avremmo in giro per il mondo, li vado a prendere io"., sono state le parole del ministro rivolgendosi agli inquirenti che indagano sui 49 milioni di euro della Lega, al centro dell'indagine sulla truffa sui falsi rimborsi. "Stanno spendendo denaro pubblico per andare a cercare soldi che non ci sono. Spero che qualcuno risarcisca gli italiani di questo denaro pubblico speso per cercare soldi su conti inesistenti", conclude il ministro dell'Interno.

SICUREZZA: SALVINI, PRESTO DECRETO SU MIGRANTI, MAFIA E DROGA

"Stiamo lavorando al decreto sicurezza su tanti fronti: dalla lotta alla mafia, alla droga, alle dipendenze, al terrorismo e all'immigrazione", ha annunciato Salvini. Sul fronte migranti, in particolare, ci saranno "rimpatri più veloci e accordi con i paesi di origine, perché ora abbiamo accordi solo con quattro paesi: funziona quello con la Tunisia. Ne servono altri con Nigeria, Senegal, Gambia, Costa d'Avorio, Mali". "Sono stato in Libia. Sarò presto anche in Marocco e Algeria. L'obiettivo è controllare i confini sud dei paesi di partenza e transito", ha concluso il vicepremier.

MIGRANTI: SALVINI, PROGETTO DA UN MLD PER SOSTENERE ECONOMIA IN AFRICA

"Stiamo preparando un progetto da un miliardo per sostenere economia e lavoro delle persone in Africa, puntando su agricoltura, pesca e commercio", ha spiegato sottolineando che "il governo M5S-Lega farà quello che la sinistra non ha mai fatto".

Tags:
matteo salvinisilvio berlusconimarcello foapdraimigliantidl dignità
in evidenza
Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Cesare Battisti visto dall'artista

i più visti
in vetrina
Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Range Rover Evoque conquista Milano

Range Rover Evoque conquista Milano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.