A- A+
Politica
Matteo Salvini demolisce Oliviero Toscani: "Orgoglioso di non piacergli"

Matteo salvini contro Oliviero Toscani.

Lo storico fotografo legato professionalmente alla famiglia Benetton e alle campagne stampa dell'azienda omonima, in una intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: "Mio padre fotografò Mussolini a Piazzale Loreto. Io dove fotograferò Salvini?".

Una battuta che ha scatenato un putiferio in rete, tra plausi entusiastici e critiche violentissime.

A stretto giro ha risposto quindi il diretto interessato, ovvero Matteo Salvini che, a Toscani, non le ha mandate a dire: "Orgoglioso di non piacere al signorino Oliviero Toscani, che per l’ennesima volta pronuncia parole disgustose e di minaccia degne del peggior centro sociale. In passato ho querelato Toscani, ma non perché ha detto che sarei stato un disastro, bensì per la frase - testuale - 'Salvini fa i pompini ai cretini'".

Poi, forse in un'allusione neanche tanto velata al fatto che Toscani ha fotografato Luigi Di Maio per Forbes Italia spendendo su di lui parole ben meno virulente di quelle riservate al leader del Carroccio, Salvini ha chiosato: "Per fargli cambiare idea sul sottoscritto basterebbe affidargli un lavoro, ma preferisco rivolgermi altrove".

Commenti
    Tags:
    matteo salvinioliviero toscaniponte morandibenettonluigi di maio





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.