A- A+
Politica
Meloni chiama Fini ? Polpetta avvelenata del Giornale sul dialogo che non c'è
Foto: LaPresse

Probabilmente, con la gran retata di stamane, Il Giornale domani avrà meno spazio per pubblicare bufale come quella di oggi, riguardante il cosiddetto “dialogo a destra” e la notizia “Meloni chiama Fini”. Per dirsi cosa, poi….Semplicemente non è vero quello che ha pubblicato il quotidiano di Sallusti. E’ una polpetta avvelenata fabbricata da chi teme i sondaggi che vedono Fratelli d’Italia alle costole del partito azzurro. Come si dice? Dare la precedenza a chi viene da destra: è quello che potrebbe avvenire il 26 maggio.

Parliamoci chiaro. E’ grave che si sbatta in prima pagina una “notizia” che non c’è. Fasulla. Non scomodiamo le fakenews, solitamente dedicate a complotti più nobili.Del resto, sarebbe bastato verificare le pagine social di Giorgia Meloni per avere la certezza dell’impossibilità di una conversazione, quantomeno recente. Sul profilo Facebook di Giorgia c’è in bella evidenza un post della Meloni che ringrazia in maniera eloquente Salvini proprio su Fini. “Giorgia Meloni è riuscita con grande caparbietà a far resuscitare la tradizione politica che Gianfranco Fini aveva quasi definitivamente affossato con le sue case a Montecarlo e tutto il resto”. Firmato Salvini. E la Meloni ha detto pubblicamente grazie.

E invece Il Giornale racconta una storia inverosimile, con molte imprecisioni. Fa sorridere in proposito l’appellativo “finiano” riservato ad Antonio Tisci, candidato per Fdi alle europee al sud. Per decenni lo abbiamo immaginato sulla cosiddetta sponda “rautiana” e invece stava con la mascherina alla corte di Gianfranco… Roba da pazzi.Siccome Laura Cesaretti è una brava cronista, siamo certi che non mancherà di sculacciare la sua fonte bugiarda e di fargliela pagare non appena si presenterà l’occasione. Magari l’aiuteremo a tirare fuori una notizia vera.

Fonte: Secolo d'Italia

Commenti
    Tags:
    melonifinigiornale





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.