A- A+
Politica
Meloni prepara la rivoluzione fiscale: "Più titoli di Stato in mani italiane"
Giorgia Meloni

Governo, Meloni: "Faremo una legge ad hoc su tutti i settori del Fisco"

Giorgia Meloni fa un bilancio dei primi 100 giorni di governo, ma soprattutto preannuncia una rivoluzione fiscale per il 2023. "Occorre rivoluzionare - spiega Meloni al Sole 24 Ore - il rapporto tra fisco e contribuente e fare in modo che l’evasione si combatta prima ancora che si realizzi". Partendo da questa premessa il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, annuncia una "legge delega che toccherà tutti i settori della fiscalità" e che "metterà al centro anche i dipendenti e i pensionati, con misure ad hoc". La premier si sofferma anche sulle modalità con cui intende realizzare queste riforme. A partire dalla volontà di "mettere al sicuro il nostro debito da nuovi choc finanziari», lavorando con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti "all’aumento del numero di italiani e residenti in Italia che detengono quote del debito".

In politica estera - prosegue il Sole - la premier sottolinea anche che dal giorno del suo insediamento ha avuto più di 60 colloqui e incontri con capi di Stato e di Governo. "Nel mondo c’è tanta voglia di Italia e noi siamo pronti a rispondere a questa domanda". Giorgia Meloni spiega quindi che "questo è un Governo politico scelto dai cittadini, sostenuto da una maggioranza politica e con un programma votato dagli elettori. Un governo che gli italiani hanno voluto per segnare una netta discontinuità con chi ci ha preceduto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomeloniriforma fiscale





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.