A- A+
Politica
Meloni, Salvini e Grillo sul carro trumpista


Se alle Olimpiadi fosse ufficializzato 'il salto sul carro del vincitore' avremmo gia' alcune medaglie. Giorgia Meloni , Matteo Salvini, Beppe Grillo, e altri sono partiti a razzo a sottolineare , rimarcare , immaginare un' Italia 'trumpizzata 'e magari un po' meno lontana da Putin.

Pure il Governo ha cominciato a fare l'occhiolino al nuovo trend e qualche ideuzza, vedi la stretta di Minniti sui migranti (lavoro  utili e i Cie , piccoli centri in ogni regione invece dei mega centri) e'cominciata a fare capolino.

A onor del vero non ci sarebbe da stupirsi , quella del salto sul carro e' una moda politica consolidata, ma quello che veramente pare un delitto di lesa maesta' e' l'idea che i nostri leader abbiano solo l'idea di avvicinarsi a due uomini, come Trump e Putin, che nel bene e nel male hanno dimostrato visioni strategiche e  carattere da vendere.

Il primo navigando fra visioni imprenditoriali lucide (  i mega building in una NewYork da ricostruire)  o fallimentari come le linee aeree Trump  , o la piu' grande casa da gioco del mondo , quel Tay Mahal  ricordato per i lussi degli arredi cosi al top da far impallidire gli emiri arabi . O ancora altre come 'The apprentice' la trasmissione piu' vista in America, o i mega  concordati con le banche e i divorzi da copertina.

Insomma una vita vissuta tre volte sempre mettendoci la faccia. E l'altro ?
Nato da una famiglia povera , laureato in giurisprudenza all'Universita' di Leningrado e poi una lunga carriera in un mondo politico complesso come la federazione russa e poi nella super scuola di vita di number one della Russia di oggi. Pugno di ferro, decisionista , avanti anni da luce da molti altri leader europei e non. Capace di decidere anche senza bisogno di consensi internazionali.

E invece un semplice refresh sulle biografie dei nostri eroi la dice tutta . Matteo Salvini , un bravo ragazzo diplomato a Milano, magari determinato ma stop , una Giorgia Meloni , giornalista diplomata al liceo linguistico di Roma e adesso dolce mamma e stop e Grillo , al top come  comico e stop.

Messi male in quanto a leadership? Agli italiani il giudizio.

Forse all'Italia necessiterebbe qualcuno in grado di riempire gli attuali vuoti politici , un leader di fama internazionale , un Mario Draghi , riconosciuto economista banchiere di valore o un grande imprenditore ( che abbia davvero una visione , una storia, una leadership e contatti internazionali) come quel Gianfelice Rocca tycoon di Teckint  , gia' presidente di Assolombarda .
Ma questi due sognerebbero mai  di entrare nella sconclusionata arena politica italiana?.

Tags:
salvini grillo meloni





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.